VENERDI 1 DICEMBRE SI DONA IL SANGUE A GAVOI

30 Nov, 2017 | Eventi a Gavoi, Gavoi | 0 commenti

Venerdì 1 dicembre è prevista l’ultima donazione dell’anno per l’Avis Gavoi. Dalle ore 8.00 alle ore 12.30 sosterà in viale Repubblica a Gavoi, l’autoemoteca del centro Trasfusionale di Nuro per la donazione del sangue del mese di dicembre.

IMPORTANTE Il punto di prelievo è sempre in viale repubblica, questa volta vicino alla sede Inps, questo grazie alla amministrazione comunale di Gavoi che ha concesso alla Avis comunale di Gavoi una stanza da adibire a sede presso la ex Giudice di Pace.

La nuova sede consentirà alle persone e soci donatori che si apprestano a donare, di soggiornare durante l’attesa in un ambiente, confortevole, riscaldato e adeguato per chi intende donare il sangue.

Il direttivo Avis Gavoi ci tiene a sottolineare, l’interesse e la disponibilità dimostrata in questi anni dal Sindaco Giovanni Cugusi e dalla sua amministrazione a risolvere un problema della sede e punto di prelievo. Teniamo a ringraziare anche Andra Pira (gestore Distributore IP), che in questi anni ci ha sempre supportato nel ricevere l’autoemoteca e concedere l’allaccio elettrico e gli spazi del punto prelievo.

IL DIRETTIVO AVIS GAVOI

Requisiti richiesti per la donazione: fonte Avis

  • Età: 18-60 anni (per candidarsi a diventare donatori)Chiunque desideri donare per la prima volta dopo i 60 anni può essere accettato a discrezione del medico responsabile della selezione. La donazione di sangue intero da parte di donatori periodici di età superiore ai 65 anni può essere consentita fino al compimento del 70° anno previa valutazione clinica dei principali fattori di rischio età correlati.
  • Peso Non inferiore ai 50 kg.
  • Stato di salute Buono.
  • Stile di vita: Nessun comportamento a rischio che possa compromettere la nostra salute e/o quella di chi riceve il nostro sangue.

L’idoneità alla donazione viene stabilita mediante un colloquio personale e riservato, una valutazione clinica da parte di un medico e dopo aver effettuato gli esami di laboratorio (prima donazione differita) previsti per garantire la sicurezza del donatore e del ricevente.
L’elenco completo dei requisiti fisici del donatore è contenuto nell’allegato IVdel Decreto del Ministero della Salute del 2 novembre 2015 recante “Disposizioni relative ai requisiti di qualità e sicurezza del sangue e degli emocomponenti”.

Elezioni Regionali Sardegna 2024 “COME SI VOTA”

Elezioni Regionali Sardegna 2024 “COME SI VOTA”

- SI VOTA DOMENICA 25 FEBBRAIO DALLE ORE 6:30 ALLE ORE 22:00 - Elezione del Presidente della Regione e del XVII Consiglio regionale della Sardegna2024 ✅ Il seggio elettorale a Gavoi è allestito presso la Ex Scuola Media, in Via Papa Pio XII; ✅ I seggi elettorali...

Progetto europeo in Galizia per l’associazione Tumbarinos di Gavoi

Progetto europeo in Galizia per l’associazione Tumbarinos di Gavoi

Lo sorso 6 febbraio l'associazione Tumbadinos di Gavoi ha partecipato ad un interessante progetto europeo e di scambio internazionale. "30 anni di Maastricht: riflessioni sul passato, presente e futuro dell'Europa" è un progetto nell'ambito del programma CERV,...

Augurios a Tiu Tonino Manca pro sos 100 annos!

Augurios a Tiu Tonino Manca pro sos 100 annos!

Oggi gli auguri più belli li facciamo a Antonino Manca (noto Tonino) che festeggia 100 anni. Stamattina presso il Salone parrocchiale, si è svolta la festa organizzata dai familiari, dove il nuovo centenario di Gavoi ha ricevuto e festeggiato in compagnia di parenti,...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito