Al gavoese Luca Sedda l’Adelasia Poetry Slam di Burgos

19 Set, 2023 | Gavoi

E’ il gavoese Luca Sedda ad aggiudicarsi il primo Poetry Slam sardo della stagione slammistica e poetica 2023/24 andato in scena a Burgos lo scorso 15 settembre in piazza Canu, davanti al bar Bellavista che ha organizzato e promosso l’evento insieme al Poetry Slam Sardegna.

Luca Sedda si è imposto sugli altri partecipanti – guadagnando l’accesso alla prossima finale sarda – grazie ai componimenti “In custu mundu de paghe assente”, “Sonos de traballu”, “Ispera” e “Raru a buscare prendas”.
Seconda classificata Valentina Loche di Orani, terzo classificato Frantziscu Cambiganu di Pattada, a completare il podio finale decreatato dalla giuria popolare scelta – secondo la regola del Poetry Slam – tra il numeroso e appassionato pubblico presente, che ha valutato le performance con solo voce e corpo a dare anima ai testi scritti di proprio pugno dai singoli performer, senza limiti di tema, forma e lingua e senza l’uso di oggetti scenici e accompagnamenti musicali.

La serata, che ha visto una predominanza di testi in Limba sarda con commistioni di stili e generi e con temi legati all’attualità contro la guerra e per la pace e a sostegno dei diritti delle donne, è stata presentata e animata dall’M.C. (Maestro di Cerimonia) Giovanni Salis con il supporto come notaio di gara del burghese Roberto Nieddu, e ha visto la partecipazione in qualità di ospiti speciali del giovanissimo poeta Josto Nieddu da Bottidda e del talentuoso organettista burghese Giuseppe Roccu per gli stacchetti musicali.

LEGGI TUTTO L’ARTICOLO DALLA FONTE: Poetry Slam Sardegna

Venerdì 17 Maggio Presentazione del libro di Ottavio Olita

Venerdì 17 Maggio Presentazione del libro di Ottavio Olita

Presentazione del libro "Il rifugio dell'assassino" di Ottavio Olita Venerdì 17 Maggio 2024 - ore 18:00 - Sala Consiliare Saluti e presentazione del Sindaco Salvatore Lai; Partecipano: Piergiorgio Pinna (Giornalista di Repubblica e della Nuova); Paolo Lusci (Editore...

Sempre attuale?

Sempre attuale?

Estratto dall’articolo - Letture precarie del presente e del futuro - Da: Il Manifesto Sardo 16 dicembre 2007 - Di Tonino Cugusi Leggere al mare, in montagna, al lago, in collina. Leggere sulla panchina, sul muro, sulla scrivania, sulla poltrona, sull’erba, a letto....

TI DICO CHE I COLORI NON ESISTONO

TI DICO CHE I COLORI NON ESISTONO

Sabato 18 maggio ore 16:00 sala consiliare Gavoi. L'Università della terza età, con il patrocinio del comune di Gavoi. Presentano: Ti dico che i colori non esistono. Divagazioni semiserie sopra le tinte e i toni dal Paleolitico fino a stamattina. a cura del Prof....

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito