Da lunedì 29 agosto i ragazzi e ragazze di Gavoi e Lodine sono a Sa Itria. l’iniziativa promossa dal parroco di Gavoi e Lodine don Michele Casula.

Il camposcuola è rivolto a ragazzi ragazze della parrocchia di San Gavino e San Giorgio Gavoi/Lodine, dalla Seconda Elementare fino alle Terza Media.

Il campo scuola avrà una durata di 4 giorni e 3 notti, dal 29 agosto al 1 settembre, i partecipanti sono alloggiati presso la colonia posta all’interno del santuario di Sa Itria nell’ altopiano di Lidana. I ragazzi/e per l’intero soggiorno rimarranno sotto la supervisione degli educatori/animatori.

Nella quattro giorni del camposcuola, tra ragazzi/e, animatori ed educatori. volontari e cuochi, il santuario dedicato alla Madonna d’Itria ospiterà oltre 70 persone.

Per tutti partecipanti, l’adesione al campo scuola comporta la partecipazione a tutti i momenti della giornata, da quelli formativi (catechesi e gruppi di studio), a quelli di servizio (gruppi di lavoro… fare i letti, lavare ecc.) a quelli di svago giochi (serate allegria etc.).come dice la locandina di adesione saranno giorni di gioia, formazione e condivisione.

Durante il camposcuola è stato vietato l’utilizzo del telefono per far in modo che si viva in pieno il campo, per eventuali comunicazioni con le famiglie sono state incaricate le due responsabili del campo scuola. (quattro giorni senza cellulari non posso che fare bene ai nostri giovanissimi).