A SCUOLA DI CANTO A TENORE E DEI PROGRAMMI EUROPEI PER GLI STUDENTI DELL’ISTITUTO CARMELO FLORIS -GAVOI

25 Nov, 2022 | Eventi a Gavoi

L’interessante progetto è proposto della Associazione Malik

Il 28 Novembre presso l’Auditorium dell’Istituto d’Istruzione Superiore Carmelo Floris a Gavoi,

L’obiettivo del laboratorio è quello di promuovere l’imprenditoria, la cittadinanza attiva e l’identità dei giovani barbaricini, aiutandoli a diventare cittadini attivi del mondo senza abbandonare mai le proprie radici.

Il 28 novembre, presso l’aula magna dell’Istituto d’Istruzione Superiore Carmelo Floris a Gavoi, si svolgerà il laboratorio dal titolo “Le radici della comunità: a scuola di canto a tenore e presentazione dei programmi Erasmus Plus”, finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna (Assessorato alle Politiche Giovanili) e l’Unione Comuni Barbagia.

Il laboratorio, coordinato dall’Associazione Malik, mira a riscoprire, al fine di apprezzarle e valorizzarle, le radici della propria comunità per favorire tra i giovani la conoscenza del canto a tenore e i programmi Europei: Erasmus Plus. L’iniziativa fa parte del progetto “Sardegna – Italia – Europa Raighinas, vivere il presente, projecting toward the future”, che prevede interventi in materia di politiche giovanili, volti a promuovere attività di crescita culturale, imprenditoriale e di cittadinanza attiva partendo dalle radici della propria comunità per aiutare i giovani a diventare cittadini del mondo.

Durante il laboratorio gli studenti dell’ex -Istituto Carmelo Floris seguiranno una lezione introduttiva sulle tecniche del canto a tenore e assisteranno all’esibizione dei Tenores San gavino di Oniferi. Inoltre, l’Associazione Malik E.T.S., insieme ad alcuni giovani testimoni, presenterà i programmi Erasmus Plus e le opportunità europee per i giovani della Barbagia.

I risultati del laboratorio, infine, saranno condivisi in un video pubblicato sui canali dell’Unione Comuni Barbagia e sui canali istituzionali del comuni coinvolti.

– “L’INCANTO DEL CIELO STELLATO”  –

– “L’INCANTO DEL CIELO STELLATO”  –

Storia, miti e credenze popolari della Sardegna - Presentazione del Libro Venerdì 27 gennaio 20243, alle ore 17,30, nella Sala Consiliare del Comune di Gavoi (piazza Santa Croce, 1), verrà presentato il libro di Tonino Bussu “L’incanto del cielo stellato – Storia,...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito