Al gavoese Luca Sedda l’Adelasia Poetry Slam di Burgos

19 Set, 2023 | Gavoi

E’ il gavoese Luca Sedda ad aggiudicarsi il primo Poetry Slam sardo della stagione slammistica e poetica 2023/24 andato in scena a Burgos lo scorso 15 settembre in piazza Canu, davanti al bar Bellavista che ha organizzato e promosso l’evento insieme al Poetry Slam Sardegna.

Luca Sedda si è imposto sugli altri partecipanti – guadagnando l’accesso alla prossima finale sarda – grazie ai componimenti “In custu mundu de paghe assente”, “Sonos de traballu”, “Ispera” e “Raru a buscare prendas”.
Seconda classificata Valentina Loche di Orani, terzo classificato Frantziscu Cambiganu di Pattada, a completare il podio finale decreatato dalla giuria popolare scelta – secondo la regola del Poetry Slam – tra il numeroso e appassionato pubblico presente, che ha valutato le performance con solo voce e corpo a dare anima ai testi scritti di proprio pugno dai singoli performer, senza limiti di tema, forma e lingua e senza l’uso di oggetti scenici e accompagnamenti musicali.

La serata, che ha visto una predominanza di testi in Limba sarda con commistioni di stili e generi e con temi legati all’attualità contro la guerra e per la pace e a sostegno dei diritti delle donne, è stata presentata e animata dall’M.C. (Maestro di Cerimonia) Giovanni Salis con il supporto come notaio di gara del burghese Roberto Nieddu, e ha visto la partecipazione in qualità di ospiti speciali del giovanissimo poeta Josto Nieddu da Bottidda e del talentuoso organettista burghese Giuseppe Roccu per gli stacchetti musicali.

LEGGI TUTTO L’ARTICOLO DALLA FONTE: Poetry Slam Sardegna

IL TALORO FESTEGGIA LA SALVEZZA CON UNA VITTORIA

IL TALORO FESTEGGIA LA SALVEZZA CON UNA VITTORIA

3 a 0 il risultato finale di una partita dominata dai rossoblù di mister Mura, in gol Mereu, Secchi e Falchi Salvezza raggiunta con un turno di anticipo e gran festa finale al Maristia con i giocatori che hanno raggiunto i tifosi in tribuna per il saluto finale. Il...

La mammografia arriva a casa in camper…a Gavoi il 5 è 6 Giugno

La mammografia arriva a casa in camper…a Gavoi il 5 è 6 Giugno

La priorità sei tu… in tour. La mammografia arriva a casa in camper Il camper sosterà a Gavoi il 5 giugno di pomeriggio e il 6 giugno. Il Centro Screening della ASL di Nuoro provvederà a contattare le aventi diritto tramite invito attivo. Sarà inoltre possibile dare...

IL TALORO GAVOI È SALVO

IL TALORO GAVOI È SALVO

La squadra di Gavoi pareggia a Calangianus e ottiene la matematica certezza di disputare il 25° campionato consecutivo in Eccellenza regionale Sardegna. Calangianus vs Taloro Gavoi: 1 a 1 reti: DE Soldato (C) Falchi (T) Grande festa di giocatori, della dirigenza e...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito