Anche Gavoi partecipa alla campagna “Io non rischio”

15 Ott, 2022 | Gavoi

Il 15/16 ottobre volontari della Provi Arci in piazza a Gavoi

“IO NON RISCHIO”: CAMPAGNA NAZIONALE PER LE BUONE PRATICHE DI PROTEZIONE CIVILE

Il 15 ottobre volontari della Provi Arci in piazza a Gavoi In contemporanea con oltre 600 comuni italiani, anche Gavoi partecipa alla campagna “Io non rischio” promossa dal Dipartimento nazionale della protezione civile con il coinvolgimento della comunità scientifica, istituzioni e volontariato organizzato della protezione civile.

I volontari della Prociv- Arci Gavoi appositamente formati, sabato 15 ottobre dalle 9,00 alle 20,00, saranno in piazza San Gavino per incontrare i cittadini.

La campagna Io non rischio ha l’obiettivo di diffondere la cultura della prevenzione e la conoscenza delle buone pratiche di protezione civile accrescendo al contempo la consapevolezza dei rischi naturali presenti sul nostro territorio. Nella nostra piazza parleremmo del rischio alluvione, precisa la presidente Angioletta Cadau, dove coloro che verranno a visitarci, potranno informarsi, confrontarsi e scoprire cosa ciascuno di noi può fare per ridurre il rischio alluvione, ovvero i comportamenti corretti da attuare e quelli da evitare prima, durante e dopo l’evento o cosa si deve fare quando viene emanata un allerta.

Fondamentale per la campagna è quindi il ruolo attivo dei cittadini, imparare a prevenire e ridurre gli effetti dell’alluvione è un compito che riguarda tutti noi, la diffusione sul rischio alluvione è una responsabilità collettiva a cui tutti dobbiamo contribuire.

Diversi elaborati sul tema alluvione realizzati dagli alunni delle scuola primaria di Gavoi saranno esposti in piazza il giorno dell’evento. .

Seguiteci nei nostri profili social. nelle pagine facebook e instagram #iononrischiogavoi2022 è possibile consultare e reperire informazioni utili sul contenuto della campagna.

Presidente Protezione Civile Gavoi Angioletta Cadau

IL TALORO CORSARO! Arriva il secondo risultato utile consecutivo!

IL TALORO CORSARO! Arriva il secondo risultato utile consecutivo!

Contro il Quartu Sant'Elena, (Cagliari campo Mulinu Becciu) arriva il secondo risultato utile consecutivo. Nel turno infrasettimanale, la squadra di Gavoi vince contro una disperata Sant'Elena con un gol di Castro, centra la vittoria ed ottiene tre punti pesanti in...

Progetto europeo in Galizia per l’associazione Tumbarinos di Gavoi

Progetto europeo in Galizia per l’associazione Tumbarinos di Gavoi

Lo sorso 6 febbraio l'associazione Tumbadinos di Gavoi ha partecipato ad un interessante progetto europeo e di scambio internazionale. "30 anni di Maastricht: riflessioni sul passato, presente e futuro dell'Europa" è un progetto nell'ambito del programma CERV,...

Augurios a Tiu Tonino Manca pro sos 100 annos!

Augurios a Tiu Tonino Manca pro sos 100 annos!

Oggi gli auguri più belli li facciamo a Antonino Manca (noto Tonino) che festeggia 100 anni. Stamattina presso il Salone parrocchiale, si è svolta la festa organizzata dai familiari, dove il nuovo centenario di Gavoi ha ricevuto e festeggiato in compagnia di parenti,...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito