Sarà la Villacidrese la squadra che ospiterà il Taloro Gavoi nella prima trasferta nel difficilissimo campionato di Eccellenza 2022/2023

Domenica 28 agosto, alle ore 16.00 prende il via il campionato di Eccellenza Sardegna 2022/2023, girone a 19 squadre, il che comporterà che ogni giornata una squadra riposerà. Il Taloro riposerà nel girone di andata alla 9° giornata DOM. 9 OTTOBRE mentre nel girone di ritorno il riposo è previsto alla 28° Giornata DOM. 12 FEBBRAIO.

Molta curiosità per la squadra di Mario Fadda dopo lo straordinario campionato 2021/2022. Buona la prima uscita ufficiale contro il Lanusei, buone trame di gioco, il pareggio sta stretto ai gavoesi.

Sono numerosi i giovani di belle speranze che scalpitano attorno alla collaudata ossatura che l’anno scorso ha stupito tutti, Mele, Falchi, Sau, Fadda A, Fois, Castro, Soro, Pusceddu, Delussu, Secchi, ecc. staremo a vedere chi riuscirà a farsi valere.

Nelle prime giornate di campionato registriamo assenze importanti nella squadra rossoblù . Salterà le prime 4 giornate di campionato perchè squalificato il difensore Sau (le giornate di squalifica erano 5 una è stata abbuonata), cosi come vedremo di nuovo in campo alla 3ª giornata capitan Mele (2 giornate) e alla seconda il terzino Gabriel Soro (1 giornata) strascichi della semifinale playoff contro L’Aquila.

A Villacidro una trasferta insidiosa contro una formazione che si è rinnovata costruendo una squadra di giovani attorno a ben 5 argentini considerati di livello. Pur pareggiando, nella prima uscita ufficiale ha ben impressionato, non tragga in inganno le reti inviolate nella partita di Coppa Italia contro l’Arbus, messo alle corde dalla squadra di casa e salvatosi per imprecisione e parate del portiere.

COPPA ITALIA ECCELLENZA 2° TURNO TRIANGOLARE 🏆

TALORO LANUSEI 1-1

🏆Uno a uno il finale tra Taloro Gavoi e Lanusei con le reti negli ultimissimi minuti, di Castro per i rossoblù, e di N. Patrignani per il Lanusei, con il Taloro, che considerato la mole di gioco espressa e le due occasioni mancate sotto porta dal bomber Falchi, una per tempo, avrebbe meritato la vittoria.

🏆Discorso qualificazione è rimandato a mercoledì 31 agosto con la terza giornata: Nuorese-Taloro.

Classifica triangolare: Lanusei 2 punti (2 gare giocate), Taloro (1) e Nuorese (1) 1 punto.

Ale Taloro Alè! 🔴🔵

Classifica Marcatori Ultima Partita