Interesse e partecipazione per “Paura di Guarire”

25 Giu, 2023 | Gavoi

Getting your Trinity Audio player ready...

 L’evento è stato organizzato dall’Ute (Universidade Libera de Sos Ansianos) con il patrocinio della Amministrazione comunale e l’associazione Avis di Gavoi

Nei giorni scorsi si è svolta presso la sala consiliare di Gavoi la presentazione del libro “Paura di Guarire” di Ivano Argiolas.

Un racconto autobiografico di Ivano Argiolas che parla della sua vita accanto alla talassemia, una malattia che impone trasfusioni, controlli e analisi per una vita intera. Ivano Argiolas è stato il primo talassemico sardo a sottoporsi ad un trattamento sperimentale per testare la terapia genica a New York.

L’autore Il libro ha raccontato aneddoti della sua vita accanto alla talassemia, ai controlli e analisi per una vita intera. La vita di talassemico, come tante altre, che mai scivola nel vittimismo: dai giochi pretesi di un bambino tra una trasfusione e l’altra, dentro interminabili mesi di terapie negli ospedali, alla “paura di guarire” del titolo, quando sorge il dubbio di poter soffrire la scomparsa del dolore, o dell’amicizia grazie al sangue di molti sconosciuti.

L’incontro è stato introdotto e moderato dalla Presidente dell’UTE Mariangela Maoddi, dagli interventi dell’autore, stimolati dalle letture della Professoressa Anna Cidu e dall’intervento recensione di Maria Itria Cidu.

IL TALORO CORSARO! Arriva il secondo risultato utile consecutivo!

IL TALORO CORSARO! Arriva il secondo risultato utile consecutivo!

Contro il Quartu Sant'Elena, (Cagliari campo Mulinu Becciu) arriva il secondo risultato utile consecutivo. Nel turno infrasettimanale, la squadra di Gavoi vince contro una disperata Sant'Elena con un gol di Castro, centra la vittoria ed ottiene tre punti pesanti in...

Progetto europeo in Galizia per l’associazione Tumbarinos di Gavoi

Progetto europeo in Galizia per l’associazione Tumbarinos di Gavoi

Lo sorso 6 febbraio l'associazione Tumbadinos di Gavoi ha partecipato ad un interessante progetto europeo e di scambio internazionale. "30 anni di Maastricht: riflessioni sul passato, presente e futuro dell'Europa" è un progetto nell'ambito del programma CERV,...

Augurios a Tiu Tonino Manca pro sos 100 annos!

Augurios a Tiu Tonino Manca pro sos 100 annos!

Oggi gli auguri più belli li facciamo a Antonino Manca (noto Tonino) che festeggia 100 anni. Stamattina presso il Salone parrocchiale, si è svolta la festa organizzata dai familiari, dove il nuovo centenario di Gavoi ha ricevuto e festeggiato in compagnia di parenti,...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito