Resoconto finale della PSG Gavoi in una stagione sempre positiva, propositiva e ispirata alla crescita e alla formazione sportiva di tutti gli atleti.

Una serie di soddisfazioni per i tanti gruppi della PSG, dalla partecipazione ai campionati di settore al numero dei tanti atleti e atlete giovani e giovanissime che costituiscono questa associazione sempre attenta ai bisogni della società attraverso lo sport della pallavolo e quello del basket.

È stata una grande gioia da parte dei ragazzi e delle ragazze della PSG allenarsi e disputare gare in una stagione difficile, ancora segnata profondamente dal Covid, ma anche molto esaltante ed elettrizzante. Nei campionati disputati le squadre si sono fatte sempre onore in partita e la partecipazione è servita a verificare il livello di gioco delle ragazze e a temprarne il carattere.

Un riconoscimento anche ai dirigenti, tutti, che ormai da qualche anno continuano a tenere alta la passione per la pallavolo e il basket alternando le attività lavorative, domestiche e familiari per essere presenti in palestra a gestire le attività sportive proposte.

Un particolare ringraziamento va ai nostri tecnici che hanno seguito e contribuito, in maniera determinante, alla crescita dei ragazzi e delle nostre ragazze e a portare fuori dai confini del Comune i colori della polisportiva PSG con orgoglio e passione. In ultimo, ma non ultimi, come non ringraziare anche tutti i genitori che hanno creduto nella nostra società affidandoci i loro figli.

Le attività si sono concluse il 6 giugno scorso con un ultimo evento – Festa Finale per il Basket Scuole Primarie – tenutosi al Palazzetto e che ha visto la partecipazione di tutte le otto classi che hanno aderito al Progetto Easybasket ( 80 ore di lezioni da novembre a marzo nella scuola primaria ) patrocinato dalla PSG con la collaborazione tecnica dell’ A.S.D. Ichnos Basket Nuoro – e del suo Istruttore – Salvatore Moro – Docente Formatore Minibasket Federazione Italiana Pallacanestro – Responsabile Regionale – Istruttore Nazionale Minibasket Federazione Italiana Pallacanestro settore Minibasket e Scuola. A fine giornata tutti i piccoli partecipanti hanno ricevuto in omaggio il “Quaderno dei Baskettari”.

Le attività ricominceranno a settembre, vi aspettiamo.

Il Presidente  Salvatore Iacobini e il Direttivo: Enzo Garau – Barbara  Puddu  – Vanessa Mulas – Lella Lavra – Francesca Lavra – Natascia Donnarumma  –  Cristina Cau – Alessandra Salis –  Stefania Mura  – Agnese Zedda –  Gian Michele  Mulas – Maria Giovanna Cuccui –  Giulia Lavra – Grazia Lavra.