MESE, tra metà luglio e metà agosto, TUTTO MARIANO A GAVOI

7 Lug, 2023 | Gavoi

Getting your Trinity Audio player ready...

La comunità di Gavoi si accinge a vivere per un mese, dal 16 luglio al 15 agosto, le tre feste della Madonna della quale nel suo territorio vi sono due chiese, delle quali una campestre, e una cappella:

– Madonna del Carmelo. La Novena dal 7 al 15 luglio e la festa il 16 luglio.

– Nostra Signora d’Itria. La Novena dal 24 luglio al 1 agosto. La festa il 31 luglio.

– Madonna dell’Assunta. La novena dal 6 al 14 agosto. La festa il 15 agosto.

Queste tre devozioni ci aiutano a vivere tre spiritualità, tipiche anche della Vergine Maria:

1. La spiritualità del silenzio, dell’ascolto e della meditazione (Madonna del Carmelo). Il monte Carmelo è luogo di silenzio e di ascolto di Dio.

Sua madre Maria ascoltava e “custodiva tutte queste cose nel suo cuore” (Lc 2,52).

2. La spiritualità della strada o del cammino (Nostra Signora d’Itria). La Madonna guida i due ciechi fino a Costantinopoli dove li attende la comunità cristiana.

“… In quei giorni Maria si mise in cammino verso la montagna e raggiunse in fretta una città di Giuda.”(Lc, 1,39).

3. La spiritualità del dono di sé fino alla morte e raggiungere la vita eterna nella visione beatifica di Dio in Cielo (Vergine Maria Assunta in Cielo).

“… se siete risorti con Cristo, cercate le cose di lassù, dove è Cristo, seduto alla destra di Dio; rivolgete il pensiero alle cose di lassù, non a quelle della terra.”(col. 3,1). La Madonna Assunta in cielo é primizia della nostra vita in Cristo. “Quando sarò andato e vi avrò preparato un posto, verrò di nuovo e vi prenderò con me, perché dove sono io siate anche voi” (Gv 14, 1-3).

Viviamo queste tre feste della Madonna nella riflessione, nell’ascolto, nella disponibilità al sevizio dei fratelli e sorelle, nella speranza della vita futura in cielo.

(Le foto sono rispettivamente dell’interno del Carmelo, di Sa Itria e dell’Assunta).

Segnalato da don Albino

La mammografia arriva a casa in camper…a Gavoi il 5 è 6 Giugno

La mammografia arriva a casa in camper…a Gavoi il 5 è 6 Giugno

La priorità sei tu… in tour. La mammografia arriva a casa in camper Il camper sosterà a Gavoi il 5 giugno di pomeriggio e il 6 giugno. Il Centro Screening della ASL di Nuoro provvederà a contattare le aventi diritto tramite invito attivo. Sarà inoltre possibile dare...

IL TALORO GAVOI È SALVO

IL TALORO GAVOI È SALVO

La squadra di Gavoi pareggia a Calangianus e ottiene la matematica certezza di disputare il 25° campionato consecutivo in Eccellenza regionale Sardegna. Calangianus vs Taloro Gavoi: 1 a 1 reti: DE Soldato (C) Falchi (T) Grande festa di giocatori, della dirigenza e...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito