Premio regionale per il Miele di castagno Aschisorju di Simona Cuccu

28 Ago, 2022 | Gavoi

Il riconoscimento è arrivato dal concorso regionale dei Mieli della Sardegna svoltosi a Guspini nel “Parco di Montevecchio”.

Ancora una volta il miele Aschisorju di Simona Cuccu è vincitore del premio nella sezione “Miele Unifloreale di castagno“.

I mieli premiati sono stati analizzati da esperti di analisi sensoriali e assaggiatori iscritti all’albo nazionale. Al concorso hanno partecipato circa 150 aziende apistiche, inoltre una sezione è stata dedicata agli hobbisti. In totale sono stati assegnati 42 attestati di qualità su otto tipologie di mieli presenti.

L’ azienda di Gavoi sita in loc. Cathida, porta avanti ormai da più di un decennio la passione per l’apicoltura , le soddisfazioni non sono mancate con riconoscimenti sia a livello nazionale che regionale. L’azienda Aschisorju ha sempre principio e stella polare la valorizzazione del nostro territorio, che con sacrifici riesce a produrre dei mieli di qualità puntando esclusivamente alle produzioni di fioriture locali: millefiori, asfodelo, timo, castagno e corbezzolo.

Purtroppo anche quest’anno a causa del clima torrido, la produzione di timo e castagno si è dimezzata, in compenso si è registrata una ottima annata di miele Asfodelo, che mancava da ormai 5 anni.

L apicoltura in Sardegna sta soffrendo più che altrove dei cambiamenti climatici in atto e questo porta ad avere da diversi anni produzioni dimezzate con costi molto alti,

“Il nostro il miele è sempre presente nel mercato ed è spesso in competizione con miele importato da paesi lontani sia europei ma soprattutto extraeuropei, con difficile verifica della provenienza e delle modalità di produzione, mettendo in difficoltà il mercato di nicchia di Sardo. L’apicoltura Aschisorju di Simona Cuccu ringrazia tutti per la fiducia e la stima ed esorta ad acquistare prodotti del territorio e della Sardegna.”

Complimenti alla azienda Aschisorju

GRANDE APPUNTAMENTO DI TAEKWONDO A GAVOI

GRANDE APPUNTAMENTO DI TAEKWONDO A GAVOI

Prevista una edizione con record di partecipazione con le giovani promesse provvenienti da tutta la Sardegna. La location presso il porticiolo del lago di Gusana. DOMENICA 9 GIUGNO 2024 ore 09:00PORTICCIOLO TURISTICO LAGO DI GUSANA, GAVOI Combattimenti amichevoli...

3° Memorial Giovanni Vacca

3° Memorial Giovanni Vacca

I motori rombano di nuovo a Gavoi. Dopo un anno di pausa, torna lo Slalom Gusana-Gavoi, un appuntamento imperdibile per gli appassionati di sport automobilistici. La 14ª edizione, 3° Memorial Giovanni Vacca, si terrà nel weekend del 22 e 23 giugno 2024 e sarà anche la...

La Pulcini del Taloro Gavoi 5ª all’Unipol Domus di Cagliari

La Pulcini del Taloro Gavoi 5ª all’Unipol Domus di Cagliari

Ottima la partecipazione dei bambini barbaricini al Torneo ENERGIT all’Unipol Domus, l’atto finale del Cagliari Football Academy Nelle stessa giornata che la squadra del Cagliari Calcio conquistava la salvezza a Reggio Emilia, consentendo alla Sardegna di rimanere in...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito