PROGETTO “PIATTO ARCOBALENO” PORTE APERTE PER L’AVIS GAVOI A SCUOLA

2 Mag, 2023 | Gavoi

Nella giornata di Lunedì 17 aprile si è concluso il Progetto “Piatto Arcobaleno” organizzato dalla sede Avis di Gavoi (Gavoi Ollolai e Lodine).

Il progetto ha visto i volontari dell’Avis entrare nelle Scuole Elementari del paese di Ollolai (lunedì 3 aprile) e Gavoi (lunedì 17 aprile). Lo scopo dell’iniziativa era quello di fare conoscere ai giovanissimi l’importanza di una sana e corretta alimentazione, l’obiettivo quello di divulgare l’attività dell’associazione Avis nelle famiglie. Ad intervenire e fare comprende l’importanza di una corretta alimentazione una esperta, la Dottoressa Biologa nutrizionista R. Poddighe, che nell’arco delle due giornate, passando di classe in classe, ha informato e formato i giovanissimi e potenziali futuri donatori.

-Avis Gavoi – Volevamo ringraziare tutte le maestre che ci hanno “aperto le porte” ed hanno collaborato, con professionalità, simpatia e allegria all’iniziativa, cosi come tutto il personale delle scuole elementari dei due plessi. Ringraziamo il Dirigente scolastico Pietro Masuri che ha consentito l’accesso alle classi e aderito con entusiasmo al progetto. “Queste iniziative all’interno della nostra Scuola sono sempre bene accette, cosi come siamo sempre disponibili ad altre ulteriori iniziative per il futuro”.

Luigia Demaio segretaria dell’Avis “la partecipazione e l’entusiasmo dei bambini ci ripaga del lavoro necessario per l’organizzazione dei progetti che mettiamo in campo come volontari”.

Danilo Garau Presidente Avis Gavoi “Questi progetti servono come proselitismo alla donazione nelle famiglie e per fare ricordare che il sangue non si produce in laboratorio, ma si ottiene solo e grazie alla generosità dei donatori che periodicamente e con frequenza donano il sangue presso l’autoemoteca nei nostri paesi.

Il progetto ha visto coinvolti un centinaio di alunni della primaria dell’Istituto Comprensivo di Gavoi nei plessi di Ollolai e Gavoi.

Ringraziamo “tutte le maestre! che a seguito della nostra visita hanno interagito con i bambini e consentito di svolgere oltre l’orario dedicato al progetto testi, canzoni, disegni, ecc. o hanno semplicemente ascoltato.

Qui di seguito alcuni disegni della Prima classe Elementare di Gavoi (Maestra Angioletta e Maestra Santina)

Segnalato da Direttivo Avis #Gavoi #Ollolai # Lodine

✅PS: La prossima donazione è prevista mercoledì 7 giugno , presso la sede sociale Avis (ex Giudice di Pace) in Viale Repubblica sosterà l’autoemoteca del C.T. di Nuoro… Informatevi, prenotatevi o contattateci. Avis #gavoi #ollolai #lodine 🩸🩸🩸

6 days ago

Concerto Eugenio Finardi Lago Gusana Gavoi #gavoi #barbagia #sardegna ... See MoreSee Less
Leggi tutto

1 week ago

Gavoi giovedi sera #gavoi #barbagia #sardegna ... See MoreSee Less
Leggi tutto
PIRAeVIART Atóbiu de Artéris

PIRAeVIART Atóbiu de Artéris

Il 21 Settembre Pira e Via sarà zona pedonale dalle ore 10:00 alle ore 20:00 Ciao a tutte e tutti, per chi non mi conoscesse sono Claudio Marchi, non sono un artista di professione, ma l'arte è sempre stata per me una passione, condivisa sia con i membri della mia...

Valutazione Ambientale Strategica (VAS) seconda riunione di scoping

Valutazione Ambientale Strategica (VAS) seconda riunione di scoping

La seconda riunione, rivolta al pubblico interessato, si svolgerà il il 18/09/2024 alle ore 17:30 presso la sala consiliare del comune di Gavoi. Nell'ambito del procedimento di Valutazione Ambientale Strategica (VAS) della variante al Piano Urbanistico Comunale...

“Concluso il Campo Scuola “Io Sono Protezione Civile 2024′”

“Concluso il Campo Scuola “Io Sono Protezione Civile 2024′”

Sei giorni di formazione e divertimento per i giovani partecipanti Si è concluso oggi il Campo scuola "Io Sono Protezione Civile 2024", organizzato dalla Prociv Gavoi guidata dalla presidente Angioletta Cadau che assieme a una decina di volontari si sono prodigati per...

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito