Screening Ecografico Gratuito nei paesi del BIM Taloro

10 Ott, 2023 | Gavoi

A Gavoi il progetto arriverà nel mese di Gennaio precisamente il 13 gennaio 2024

Il progetto prevede lo screening ecografico per le malattie del fegato, colecisti, reni, prostata, vescica, TSA, Aorta addominale ed elettrocardiogramma

A partire dal 4 novembre a Ollolai, prende il via il progetto di Screening Ecografico gratuito del Consorzio BIM Taloro, finalizzato alla prevenzione e la diagnosi precoce di diverse patologie, che si avvarrà della professionalità della Società il Quadrifoglio SRL.

Il servizio è rivolto ai cittadini dei 13 comuni consorziati e si svolgerà in ogni comune sulla base di un apposito calendario come da locandina.

Per combattere vari generi di malattie, ed in particolare i tumori, esistono due strategie principali: prevenirne la comparsa, adottando uno stile di vita sano (prevenzione primaria), oppure diagnosticare la malattia il più precocemente possibile, prima che si manifesti a livello clinico (prevenzione secondaria). Un test di screening è un esame che consente di individuare in fase iniziale una certa malattia anche in persone asintomatiche.

In un programma di screening organizzato, SI invita direttamente l’intera fascia di popolazione ritenuta a rischio di sviluppare una certa malattia, offrendo gratuitamente il test.

L’adesione al programma è del tutto volontaria.

La diagnosi precoce attraverso lo screening si è dimostrata di fondamentale importanza per prevenire la malattia e/o scoprirla e, eventualmente, combatterla allo stadio iniziale consentendo al paziente di avere maggiori probabilità di guarigione.

Fonte; BIM Taloro

Il calendario dello screening

La mammografia arriva a casa in camper…a Gavoi il 5 è 6 Giugno

La mammografia arriva a casa in camper…a Gavoi il 5 è 6 Giugno

La priorità sei tu… in tour. La mammografia arriva a casa in camper Il camper sosterà a Gavoi il 5 giugno di pomeriggio e il 6 giugno. Il Centro Screening della ASL di Nuoro provvederà a contattare le aventi diritto tramite invito attivo. Sarà inoltre possibile dare...

IL TALORO GAVOI È SALVO

IL TALORO GAVOI È SALVO

La squadra di Gavoi pareggia a Calangianus e ottiene la matematica certezza di disputare il 25° campionato consecutivo in Eccellenza regionale Sardegna. Calangianus vs Taloro Gavoi: 1 a 1 reti: DE Soldato (C) Falchi (T) Grande festa di giocatori, della dirigenza e...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito