STANZIATI  200 MILA EURO PER INTERVENTI URGENTI

16 Lug, 2023 | Gavoi, Politica a Gavoi

IL COMUNE DI GAVOI DICHIARA LO STATO DI CALAMITA’ NATURALE E STANZIA  200 MILA EURO PER INTERVENTI URGENTI

Il Comune di Gavoi con una deliberazione della Giunta Comunale adottata il 14 giugno 2023 ha dichiarato lo stato di calamità naturale ha seguito delle piogge verificatesi all’inizio del mese di giugno in particolare del giorno sei.

In quella giornata si era infatti verificata la rottura del canale tombato di raccolta delle acque piovane a valle della via Settembrini che ha causato l’allagamento di alcuni scantinati e danni agli impianti di una falegnameria.

Dopo l’esecuzione di un primo intervento di emergenza per il ripristino del deflusso delle acque rivelatosi per altro non risolutivo del problema i tecnici del comune hanno segnalato alla giunta comunale la necessità di eseguire un intervento di ricostruzione pressoché totale del canale quantificando provvisoriamente la spese in 150 mila euro.

La giunta comunale con la deliberazione n. 47 adottata il 14 giugno ha provveduto allo stanziamento nel bilancio comunale delle somme necessarie per l’intervento utilizzando i contributi per spese di investimento concessi dall’Unione Comuni Barbagia per l’anno 2022 e 2023 ammontanti a complessivi 124.250 euro e la restante somma di euro 25250 utilizzando una quota dell’avanzo di gestione.

Con una successiva variazione del bilancio comunale approvata dalla Giunta Comunale nella seduta del 28 giugno sono stati stanziati 50 mila euro per la demolizione e ricostruzione di un muro di sostegno a rischio di crollo posto all’ingresso della bretella stradale che collega l’abitato alla strada comunale di Sa Matta. Anche in questo caso la situazione di emergenza è stata aggravata notevolmente dalle violente piogge verificatesi a cavallo dei mesi di maggio e giugno. 

Segnalato dalla Amministrazione comunale di Gavoi

Elezioni Regionali Sardegna 2024 “COME SI VOTA”

Elezioni Regionali Sardegna 2024 “COME SI VOTA”

- SI VOTA DOMENICA 25 FEBBRAIO DALLE ORE 6:30 ALLE ORE 22:00 - Elezione del Presidente della Regione e del XVII Consiglio regionale della Sardegna2024 ✅ Il seggio elettorale a Gavoi è allestito presso la Ex Scuola Media, in Via Papa Pio XII; ✅ I seggi elettorali...

Progetto europeo in Galizia per l’associazione Tumbarinos di Gavoi

Progetto europeo in Galizia per l’associazione Tumbarinos di Gavoi

Lo sorso 6 febbraio l'associazione Tumbadinos di Gavoi ha partecipato ad un interessante progetto europeo e di scambio internazionale. "30 anni di Maastricht: riflessioni sul passato, presente e futuro dell'Europa" è un progetto nell'ambito del programma CERV,...

Augurios a Tiu Tonino Manca pro sos 100 annos!

Augurios a Tiu Tonino Manca pro sos 100 annos!

Oggi gli auguri più belli li facciamo a Antonino Manca (noto Tonino) che festeggia 100 anni. Stamattina presso il Salone parrocchiale, si è svolta la festa organizzata dai familiari, dove il nuovo centenario di Gavoi ha ricevuto e festeggiato in compagnia di parenti,...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito