Taekwondo: a Gavoi la sfida tra le giovani promesse della Sardegna

19 Giu, 2023 | Gavoi

Getting your Trinity Audio player ready...

Il 1 e 2 luglio Gavoi ospiterà l’evento del Taekwondo per i talenti dell’isola.

Domenica 2 luglio il Palazzetto dello sport di Gavoi si trasformerà in un dojo per accogliere i giovani atleti di taekwondo provenienti da tutta la Sardegna.

Si tratta della quinta edizione “Taekwondo Giovani Promesse”, una manifestazione organizzata dalla Taekwondo Tiger’s Eyes che ha lo scopo di promuovere e valorizzare questo sport olimpico tra i bambini e i ragazzi.

Un’occasione unica per confrontarsi, imparare e divertirsi praticando una disciplina che unisce arte marziale, difesa personale e benessere fisico e mentale.

Lo evento per giovani talenti di taekwondo sarà preceduto da una serie di attività formative e selettive che si svolgeranno sabato 1 luglio. In particolare, ci sarà un corso propedeutico per i tecnici di taekwondo, una selezione degli atleti che parteciperanno al Trofeo CONI e gli esami di cinture nere per i candidati al passaggio di grado.

Queste iniziative testimoniano l’impegno e la qualità della Taekwondo Tiger’s Eyes, che da anni si occupa di diffondere e insegnare il taekwondo a Gavoi e in tutta la provincia di Nuoro.

La due giorni di taekwondo a Gavoi gode del patrocinio di diverse istituzioni e associazioni che hanno riconosciuto il valore sociale e culturale della manifestazione. Tra queste, il Taekwondo Regionale Sardegna, il Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI), il Comune di Gavoi e la locale sede dell’Associazione Volontari Italiani del Sangue (AVIS). Questi enti e associazioni hanno sostenuto e incentivato l’organizzazione dello evento, che rappresenta un’opportunità di crescita e di aggregazione per i giovani praticanti di taekwondo e per la comunità di Gavoi.

La mammografia arriva a casa in camper…a Gavoi il 5 è 6 Giugno

La mammografia arriva a casa in camper…a Gavoi il 5 è 6 Giugno

La priorità sei tu… in tour. La mammografia arriva a casa in camper Il camper sosterà a Gavoi il 5 giugno di pomeriggio e il 6 giugno. Il Centro Screening della ASL di Nuoro provvederà a contattare le aventi diritto tramite invito attivo. Sarà inoltre possibile dare...

IL TALORO GAVOI È SALVO

IL TALORO GAVOI È SALVO

La squadra di Gavoi pareggia a Calangianus e ottiene la matematica certezza di disputare il 25° campionato consecutivo in Eccellenza regionale Sardegna. Calangianus vs Taloro Gavoi: 1 a 1 reti: DE Soldato (C) Falchi (T) Grande festa di giocatori, della dirigenza e...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito