Taekwondo: a Gavoi la sfida tra le giovani promesse della Sardegna

19 Giu, 2023 | Gavoi

Getting your Trinity Audio player ready...

Il 1 e 2 luglio Gavoi ospiterà l’evento del Taekwondo per i talenti dell’isola.

Domenica 2 luglio il Palazzetto dello sport di Gavoi si trasformerà in un dojo per accogliere i giovani atleti di taekwondo provenienti da tutta la Sardegna.

Si tratta della quinta edizione “Taekwondo Giovani Promesse”, una manifestazione organizzata dalla Taekwondo Tiger’s Eyes che ha lo scopo di promuovere e valorizzare questo sport olimpico tra i bambini e i ragazzi.

Un’occasione unica per confrontarsi, imparare e divertirsi praticando una disciplina che unisce arte marziale, difesa personale e benessere fisico e mentale.

Lo evento per giovani talenti di taekwondo sarà preceduto da una serie di attività formative e selettive che si svolgeranno sabato 1 luglio. In particolare, ci sarà un corso propedeutico per i tecnici di taekwondo, una selezione degli atleti che parteciperanno al Trofeo CONI e gli esami di cinture nere per i candidati al passaggio di grado.

Queste iniziative testimoniano l’impegno e la qualità della Taekwondo Tiger’s Eyes, che da anni si occupa di diffondere e insegnare il taekwondo a Gavoi e in tutta la provincia di Nuoro.

La due giorni di taekwondo a Gavoi gode del patrocinio di diverse istituzioni e associazioni che hanno riconosciuto il valore sociale e culturale della manifestazione. Tra queste, il Taekwondo Regionale Sardegna, il Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI), il Comune di Gavoi e la locale sede dell’Associazione Volontari Italiani del Sangue (AVIS). Questi enti e associazioni hanno sostenuto e incentivato l’organizzazione dello evento, che rappresenta un’opportunità di crescita e di aggregazione per i giovani praticanti di taekwondo e per la comunità di Gavoi.

Borghi caratteristici della Sardegna c’è anche Gavoi

Borghi caratteristici della Sardegna c’è anche Gavoi

La notizia pubblicata nel sito della regione della Sardegna assessorato al Turismo Si è tenuta nei giorni scorsi la prima riunione fra l’assessore regionale del turismo, Franco Cuccureddu ed i 15 sindaci (presente il sindaco di Gavoi Salvatore Lai) dei Borghi...

 Convegno “Nomadi Digitali in Barbagia”, 8 Novembre a Gavoi

 Convegno “Nomadi Digitali in Barbagia”, 8 Novembre a Gavoi

L’8 novembre a Gavoi, presso l’Hotel Sa Valasa - lago di Gusana - si terrà il Convegno “Nomadi Digitali in Barbagia”, un appuntamento pensato per aprire un confronto concreto su come valorizzare i nostri territori partendo dalle opportunità legate al lavoro da remoto...

APPUNTAMENTI INTERESSANTI OGGI A GAVOI

APPUNTAMENTI INTERESSANTI OGGI A GAVOI

GRUPPO DI LETTTURA IN BIBLIOTECA ore 17:00 Vi aspettiamo per far parte del gruppo di lettura della Biblioteca di Gavoi! Ci incontreremo una volta al mese per discutere di libri e del piacere di leggere! Per informazioni e iscrizioni: Biblioteca F.lli Satta Via Don...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito