Taloro che gioca e crea azioni da rete ma l Ossese più cinica vince. Le occasioni dell’incontro sono state tutte a favore della squadra ospite. Proteste per un rigore non concesso su Mele, agganciato in area.

TALORO-OSSESE 1-2 [Madeddu (O), Secchi (T), Madeddu (O)] 

TALORO GAVOI: Forzati, Soro, Mastio, Secchi, Sau, Castro, Littarru, Fois, Fadda M. (69’ Fadda A.), Pusceddu (61’ Falchi), Mele. Allenatore Mario Fadda.

OSSESE: Cherchi, Zinellu, Arca, Sechi (59’ Gadau), Cocco, Sini, Madeddu, Sabino, Chelo (51’ Virdis), Gueli, Scognamillo. Allenatore Giampiero Loriga.

ARBITRO: Andrea Senes di Cagliari.

RETI: 45’ Madeddu (r), 47’ Secchi, 53’ Madeddu.NOTE: Ammoniti Mastio e Sau (T), Cocco, Sechi, Madeddu e Chelo (O).

Il Primo tempo con i ragazzi rossoblù scatenati, forse il miglior Taloro della stagione…crea gioco, diverte con azioni da rete, e gol mancati per precipitazione e bravura della difesa ospite, al 46′ del primo tempo passa l Ossese. Sul calcio d angolo.

Pubblico delle grandi occasioni al Maristai, tutto esaurito e coreografia di altri livelli, con i tifosi rossoblù che hanno sostenuto la squadra sino alla fine, presente un buon numero di sostenitori per l’Ossese.

Cronaca, Primo tempo: subito in avanti i rossoblù di casa ed al 14’, punizione dal limite, calcia Fois e pallone che sibila sull’incrocio alla sinistra di Cherchi.

Al 18’ Littarru dalla parte destra dell’area, tira forte ed angolato e pallone fuori di un soffio.

Al 19’ Chelo su una corta respinta di Forzati, non riesce a ribattere in gol da distanza ravvicinata, con pallone che va oltre la traversa.

Al 20’ tenta la sortita Mele, ma Cherchi è attento e para.

Al 45’ il gol del primo vantaggio per l’Ossese: Madeddu, con un colpo di genio, è sulla bandierina per tirare il calcio d’angolo dalla parte destra del campo, mentre i giocatori di ambedue le squadre si stanno sistemando, compreso Forzati, calcia improvvisamente sul primo palo, con un effetto strano, che coglie impreparato il portiere locale e pallone in rete!

Secondo Tempo: passano appena due minuti ed il Taloro pareggia: dalla fascia sinistra Pusceddu effettua un traversone verso la parte opposta dell’area, Littarru con un aggancio quasi impossibile riesce a rimetter verso il centro al volo di destro, irrompe Secchi e segna.

Si riparte dall’1-1 e la gara non scende di intensità, passano pochi minuti ed al 53’ mischia in area del Taloro con pallone che esce fuori area, tira al volo di capitan Sechi e pallone che viene intercettato a centro area con il braccio da Fadda, rigore per l’arbitro. Dal Madeddu, mande il pallone nell’angolo opposto al tuffo del portiere 2-1 per l’Ossese;

Nonostante gli attacchi del Taloro, il risultato non cambia. Partita sfortunata, e la squadra ospiti cinica a prendersi i tre punti con due azioni, squadra che non ha certo impressionato per il gioco, ma per la presenza di 5 giocatori di livello, per il resto palloni lunghi e pedalare. Difesa di esperienza con palloni in tribuna per tutta la partita.

. Domenica prossima Taloro farà visita al Bosa per l’ultima partita di questo FANTASTICO CAMPIONATO!

GRAZIE RAGAZZI [ in attesa dei playoff]

🔴🔵 ALE TALORO ALE’

CLASSIFICA 2021/2022 MARCATORI – ECCELLENZA 2021 – 2022