UN TALORO ORGOGLIOSO PAREGGIA CON L’OSSESE MA È FUORI DALLA COPPA

25 Ott, 2023 | Taloro Gavoi

Zucchelli e Peana nel secondo tempo riacciuffano l ‘Ossese. La qualificazione va alla squadra di casa grazie allo 0 a 3 dell’andata al Maristiai.

Ossese Taloro Gavoi si sono affrontate nella gara di ritorno dei Quarti di Finale della Coppa Italia Regionale di Eccellenza. All’andata l’Ossese si impose nettamente con il risultato di 3-0.

𝗤𝘂𝗮𝗿𝘁𝗶 𝗱𝗶 𝗙𝗶𝗻𝗮𝗹𝗲 – 𝗚𝗮𝗿𝗮 𝗱𝗶 𝗥𝗶𝘁𝗼𝗿𝗻𝗼 | Coppa Italia Regionale di Eccellenza

16.30 Stadio “Walter Frau”, Ossi – ARBITRO: L. Sanna

OSSESE-TALORO (and 3-0) 2-2 – RETI: 36’ Mainardi, 40’ Chelo (r), 53’ Zucchelli, 56’ Peana.

OSSESE: Cherchi, Sotgiu, Ubertazzi, Fadda (27’ Mainardi), Llanos, Kamana (46’ Fancellu), Contini, Fois, Chelo (77’ Villa), Gueli (53’ Tanda), Bah (60’ Madeddu). Allenatore, Mario Fadda.

TALORO: Cuguttu, Soro, Puxeddu (17’ Fadda), Peana, Mascia, Lapia, Dettori (68’ Sanna), Delussu (54’ Secchi), Ricci, Pusceddu (46’ Vassidiki), Zucchelli. Allenatore, Massimiliano Mura.

ARBITRO: Luca Sanna di Sassari. Assistenti, Luca carboni e Mattia Cordeddu.

NOTE: Ammoniti, Pusceddu e Soro.

Taloro Gavoi in campo con i giovani, mister Mura schiera una formazione inedita con Delussu capitano, Soro, Pusceddu e Ricci a incoraggiare una formazione composta dai tanti fuoriquota Cuguttu, Puxeddu, Peana, Mascia F., Lapia, Dettori, Zucchelli.

Dall’altra parte il mister Fadda non vuole rischiare e schiera una formazione con alcuni giovani, ma con più titolari rinunciando solo a Mainardi,  Madeddu, Scanu comunque una super formazione…

Il primo Tempo si è conclude con i padroni di casa in vantaggio per due s zero grazie anche ad un calcio di rigore. Buona la prova della squadra di Gavoi, che ancora una volta si trova a suo agio nel campo di Ossi, visto anche la vittoria in campionato.

Secondo tempo con il Taloro che nel giro di pochi minuti ottiene il pareggio. Prima Zucchelli con un tiro imparabile accorcia le distanze, poi Peana in mischia pareggia mettendo alle spalle del portiere locale. BELLA REAZIONE DEI GAVOESI di Mura con mister Fadda che si arrabbia con i suoi per aver sottovalutato la formazione rossoblù. La partita finisce con il passaggio del turno dei locali grazie soprattutto al risultato dell’andata

Primo tempo:

Al 3’ ancora Cuguttu che con una uscita disperata respinge il tiro ravvicinato di Bah.

Al 12’ Chelo calcia bene da centro area e Cuguttu ribatte.

Al 14’ Fadda calcia un pallone sorvola di poco l’incrocio dei pali.

Al 16’ è Fois che da buona posizione calcia un siluro ed ancora Cuguttu che respinge.

Al 23’ ci prova il Taloro con Ricci ed il suo tiro è deviato in angolo da Cherchi.

Al 29’ ancora una bella azione bianconera, poi Bah serve Chelo al centro dell’area, svelto il centravanti in giravolta calcia bene di sinistro e pallone rasente l’incrocio dei pali alla destra di Cuguttu.

’1-0 al 36’ sulla fascia destra Bah crea il panico nella difesa avversaria, poi calcia in porta, pallone respinto sui piedi di Mainardi

39’ il raddoppio per i bianconeri: ripartenza veloce dell’Ossese, pallone lungo per Mainardi che entra in area solitario e viene steso da Cuguttu, rigore netto; dal dischetto Chelo

Secondo tempo

Al 46’ Fois calcia forte ma centrale e pallone facile preda di Cuguttu.

Al 50’ ancora l’Ossese che potrebbe segnare il terzo gol, Ubertazzi dalla fascia sinistra effettua un bel cross per la testa di Chelo, alza troppo la mira e pallone di poco sopra la traversa.

al 53’ Dettori dalla destra per Zucchelli il cui tiro di prima intenzione entra imparabilmente alla destra di Cherchi ed è il 2-1.

Al 56’ è Peana che segna in mischia su azione da calcio d’angolo. 2A 2

Ringraziamo ufficio stampa dell’Ossese.

Domenica prossima trasferta a Tempio per la squadra di mister Mura.

La Pulcini del Taloro Gavoi 5ª all’Unipol Domus di Cagliari

La Pulcini del Taloro Gavoi 5ª all’Unipol Domus di Cagliari

Ottima la partecipazione dei bambini barbaricini al Torneo ENERGIT all’Unipol Domus, l’atto finale del Cagliari Football Academy Nelle stessa giornata che la squadra del Cagliari Calcio conquistava la salvezza a Reggio Emilia, consentendo alla Sardegna di rimanere in...

Andrea Saba convocato nella Rappresentativa Juniores regionale

Andrea Saba convocato nella Rappresentativa Juniores regionale

Il giovane centrocampista del Taloro Gavoi selezionato per un torneo in continente. Una bella notizia per il settore giovanile del Taloro Gavoi, il centrocampista gavoese Andrea Saba è stato convocato dal tecnico Sig. Alberto Antinori, nella rappresentativa regionale...

IL TALORO GAVOI È SALVO

IL TALORO GAVOI È SALVO

La squadra di Gavoi pareggia a Calangianus e ottiene la matematica certezza di disputare il 25° campionato consecutivo in Eccellenza regionale Sardegna. Calangianus vs Taloro Gavoi: 1 a 1 reti: DE Soldato (C) Falchi (T) Grande festa di giocatori, della dirigenza e...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito