25 APRILE NEL RICORDO DI TUTTE LE DONNE DELLA RESISTENZA

24 Apr, 2021 | Eventi a Gavoi | 0 commenti

L’amministrazione comunale di Gavoi, in occasione del “25 Aprile”, ha voluto ricordare tutte le Donne della resistenza. Con un ricordo particolare, a pochi mesi dalla scomparsa, di Lidia Menapace, per le sue lunghe battaglie politiche e sociali.

Lidia Menapace giovanissima prese parte alla Resistenza come staffetta partigiana e nel dopoguerra si impegnò nei movimenti cattolici, in particolare con la FUCI – Federazione Universitaria Cattolica Italiana.

Credeva nella partecipazione e nella politica vissuta dal basso. Da staffetta partigiana alla prima Democrazia cristiana, fino a Rifondazione comunista, una lunga militanza politica

Il post del “25 Aprile” della amministrazione comunale di Gavoi

Angela Maria, Ivana e Rosangela, a nome di tutta l’amministrazione comunale di Gavoi, ricordano nella Giornata del 25Aprile, tutte le Donne della Resistenza.
A pochi mesi dalla scomparsa di Lidia Menapace, onorano le sue lunghe battaglie politiche e sociali.
“Lidia, sei stata testimone della Resistenza, della Speranza, della Rinascita, incoraggiando Tutte le Donne ad andare avanti e lottare per una società più giusta ed inclusiva, attraverso l’utilizzo della parola come forma suprema del comunicare.
“Violenza e non violenza non cadono dal cielo e nemmeno da Hitler e Gandhi: sono sempre in mezzo a noi.
Quando ci sono lotte anche forti, ma motivate con richieste di giustizia, dentro di noi si sveglia Gandhi, ma quando le coscienze sono fosche e annebbiate e i confini morali scompaiono, allora dentro di noi si sveglia Hitler: meglio lottare e spingerlo fuori dalla storia.”
✔Il sindaco Salvatore Lai
✔L’amministrazione comunale di Gavoi

fonte post pagina facebook:
SANT’ANTIOCRU 2023

SANT’ANTIOCRU 2023

FESTA DI SANT’ANTIOCO MARTIRE 2023 GAVOI DAL 22 AL 25 APRILE 2023 FESTEGGIAMENTI RELIGIOSI Novena in onore di Sant’Antioco Martire da 🟩 sabato 15 a domenica 23 aprile 🟡 Ore 17:30 Santo rosario 🟡 Ore 18:00 Santa messa e Novena 🟩 Domenica 23 aprile 🟡 Ore 17:30 Vespri...

PRIMAVERA NEL CUORE DELLA BARBAGIA “S’ERBUZU”

PRIMAVERA NEL CUORE DELLA BARBAGIA “S’ERBUZU”

L'EVENTO PREVISTO A GAVOI IL 15 E 16 APRILE 2023. PRIMAVERA NEL CUORE DELLA BARBAGIA. Da diversi anni si svolge a Gavoi un singolare evento primaverile teso a valorizzare la conoscenza delle erbe spontanee e contestualmente impiegare le stesse per elaborare alcuni...

Venerdì 27 Gennaio al via “CineTumbarinu” Inverno 2023

Venerdì 27 Gennaio al via “CineTumbarinu” Inverno 2023

Sette proiezioni di alta qualità tra impegno sociale, politico e di intrattenimento animeranno le fredde serate gavoesi Il Festival del Cinema in Barbagia riparte venerdì 27 gennaio 2023 in occasione della Giornata della Memoria, con la proiezione del film RESISTANCE...

il mio lavoro

Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato e che sia sicuro.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito