377Project di Sebastiano Dessanay

2 Nov, 2018 | Eventi a Gavoi | 0 commenti

377Project di Sebastiano Dessanay fa tappa a Gavoi

377 Project è un’idea kilometrica, paesologica, ecologica, lenta, comunitaria, artistica, musicale e culturale di Sebastiano Dessanay musicista di origini nuoresi che vive a Londra.

377 come i trecentosettansette paesi sardi che Sebastiano visiterà fra il 2018 e il 2019.  Partito il 26 ottobre da Nuoro il musicista giungerà domenica 4 novembre a Gavoi. Giungerà in sella alla sua bicicletta, mezzo sul quale ha scelto di svolgere questa sua avventura ispirante in Sardegna e in compagnia del suo Ukulele, strumento facilmente trasportabile sulle due ruote.

Dessanay è un compositore e contrabassista che con questo viaggio-omaggio alla Sardegna intende cogliere spunti e ispisraione per un lavoro musicale che raccolga i luoghi, le culture, le sonorità delle sue radici. Ogni giorno sarà scandito dai trasferimenti in bicicletta, dalla visita ai paesi e ai luoghi, dalla conoscenza delle persone, dalla composizione musicale ovviamente.

A Gavoi Sebastiano Dessanay alloggerà nella casa di famiglia. Sebastiano è infatti nipote della signora Fanny Satta, 104 anni, poetessa, gavoese che vive a Cagliari e di Pasqaule Dessanay, nuorese, noto poeta in lingua sarda.

Il musicista giungerà la mattina del 4 novembre accolto dalla Amministrazione Comunale e visiterà il paese, il Museo del Fiore Sardo, la mostra fotografica Word Press Photo. Il pomeriggio lo dedicherà alla composizione musicale e all’aggiornamento del suo blog di viaggio.

Alle 18,30, al terzo piano del Museo del Fiore Sardo Sebastiano Dessanay si esibirà in un piccolo concerto accompagnato dal musicista gavoese Mauro Medde. Sarà anche l’occasione di raccontare al pubblico il progetto 377, che ha Gavoi come decima tappa.

Data       02/11/2018                                                                                                                   nota stampa: L’Amministrazione Comunale di Gavoi

IL PROGRAMMA DELLA FESTA DI SA ITRIA 2024

IL PROGRAMMA DELLA FESTA DI SA ITRIA 2024

Il programma completo della Festa in onore di Nostra Signora d' Itria' - 22 / 31 luglio nel santuario campestre omonimo (10 Km da Gavoi), con corse di cavalli e manifestazioni folcloristiche. Il mercoledì 'Sa Ghirada' (il rientro a cavallo dal santuario al paese)....

Presentazione del CD “Trinchiddade”

Presentazione del CD “Trinchiddade”

L'evento è previsto il 10 luglio 2024 alle ore 18:00 presso la Sala Consiliare di Gavoi L'Associazione Tumbarinos di Gavoi con il patrocinio del Comune di Gavoi annuncia l'evento di presentazione del nuovo CD "Trinchiddade - Balli e suoni di Gavoi". La presentazione...

Il Programma del Festival letterario  2024 | L’Isola delle Storie | è Online

Il Programma del Festival letterario 2024 | L’Isola delle Storie | è Online

𝗜𝗟 𝗣𝗥𝗢𝗚𝗥𝗔𝗠𝗠𝗔 È 𝗢𝗡𝗟𝗜𝗡𝗘 Dopo due anni, dal 𝟰 𝗮𝗹 𝟳 𝗹𝘂𝗴𝗹𝗶𝗼 prossimi a Gavoi si svolgerà la XVIII edizione del #GavoiFest promosso e curato dall’Associazione L’Isola delle Storie e dedicato quest’anno a tre amici del festival recentemente scomparsi: Daniela Zedda, Michela...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito