In un post pubblicato nella pagina ufficiale del comune di Gavoi, l’amministrazione comunale, comunica di aver avviato la procedura richiesta dalla azienda sanitaria del distretto sanitario di Nuoro, che porterà [finalmente è il caso di aggiungere], alle prime vaccinazioni.

I primi ad essere vaccinati saranno gli over ottanta, l’amministrazione annuncia che grazie al lavoro dei volontari, sono stati completati gli elenchi dei cittadini con tutti i dati richiesti e si è provveduto all’invio all’ASL.

Sarà appunto l’Asl. che contatterà direttamente gli interessati. Non è possibili sapere la data e i luogo, la cosa sicura è che gli anziani saranno vaccinati a Gavoi.

Nota stampa della amministrazione comunale di Gavoi:

Carissimi cittadini di Gavoi, Vi informiamo che l’Asl di Nuoro ha chiesto alle amministrazioni comunali del Distretto di Nuoro l’invio dell’elenco dei cittadini, da gli 80 anni in su, con annesso numero telefonico, per poter programmare ed effettuare la loro vaccinazione. L’amministrazione ha proceduto con celerità alle operazioni, rese complesse per la ricerca dei numeri di telefono degli interessati (283) e ieri sera il lavoro ci è stato consegnato, per essere inviato alla Asl. Sarà l’azienda sanitaria ad avvisare i diretti interessati per informarli della data e del luogo in cui verranno vaccinati. Le vaccinazioni si faranno a #Gavoi [ancora non è stato comunicato il luogo. L’ amministrazione ha adempiuto al suo compito con la massima celerità, speriamo che altrettanto faccia la Asl.
[Riguardo alla notizia che ad Ovodda, hanno già fatto la vaccinazione agli ultraottantenni, va precisato che Il Distretto Sanitario di Sorgono a cui appartiene Ovodda, è stato più efficiente di quello di Nuoro , di cui Gavoi fa parte.]