Arriva in Barbagia a Gavoi, e sta già raccogliendo iscrizioni, il corso post diploma del Istituto Tecnico Superiore Tags della filiera agroalimentare con sede a Sassari.

L’ente ha avviato l’iter per avviare un percorso di formazione per offrire alle aziende locali la professionalità di “Tecnici superiori per il controllo, la valorizzazione e marketing delle produzioni agrarie, agroalimentari e agroindustriali”.

Nell’auditorium scolastico dell’IISCarmelo Floris si è tenuta la presentazione del corso che avrà sede a Gavoi, alla presenza del sindaco Salvatore Lai, del presidente del Distretto Rurale Barbagia Efisio Arbau, e del direttore dell’Its Ottavio Sanna. Presente anche il sindaco di Ollolai Francesco Columbu che ha annunciato la disponibilità del Comune per la residenza dei corsisti.

Una sorta di casa dello studente resa possibile dal progetto Affitto a un euro, che permette di creare le condizioni per avere nuovi residenti nel Comune di Ollolai ( a soli tre chilometri dalla sede del corso)

QUI SONO DISPONIBILI LE INFORMAZIONI PER ISCRIZIONE E DETTAGLIDEL CORSO-

Fonte: Distretto Rurale della Barbagia