In accordo con tutti i Comuni dell’Unione Barbagia.

Mercoledì 27 novembre 2019 Consiglio Comunale a Gavoi

Il Consiglio Comunale di Gavoi si riunisce il 27 novembre per le ultime variazioni al Bilancio, per insignire della cittadinanza onoraria la senatrice Liliana Segre e per l’approvazione del Manifesto della Comunicazione Non Ostile proposto dall’Anci.

Mercoledì 27 novembre alle 18,30 il Consiglio Comunale di Gavoi si riunirà per deliberare su alcune variazioni al Bilancio molto significative riguardanti fondi per la cultura, il sociale, la logistica dell’ente e i fondi dedicati alle società sportive che saranno così rimpinguati fino a raggiungere lo storico dello scorso anno.

Ma l’assemblea gavoese ha deciso di rendere questa seduta autunnale molto importante anche rispetto ai valori politici del rispetto dei diritti dell’uomo, della pace, della non violenza e della lotta alla discriminazione.

Il 27 novembre, infatti, la senatrice Liliana Segre, ex deportata nei campi di concentramento nazisti e impegnata a tenere viva la memoria di quell’orrore che è stato l’Olocausto, coinvolta da una spirale spregevole d’odio scaturita dal mondo virtuale e oggi per questo sotto scorta,  sarà insignita della cittadinanza onoraria di Gavoi.

Così farà il Consiglio Comunale gavoese in accordo con tutti gli altri comuni dell’Unione Barbagia che in assemblea ha espresso unanimemente la stessa intenzione.

Nota stampa Amministrazione di Gavoi