Allenare la Mente: se non la Usi la Perdi “Sabato 17 marzo alle 16.00”

14 Mar, 2018 | Eventi a Gavoi, Gavoi | 0 commenti

17 marzo alle 16.00 nei locali della Sala Consiliare.

Conferenza “Allenare la Mente: se non la Usi la Perdi” sabato 17 marzo a Gavoi

Nell’ambito delle numerose azioni destinate alla cura e al benessere della persona l’Amministrazione Comunale di Gavoi promuove la conferenza scientifico-divulgativa Allenare la Mente: se non la Usi la Perdi che avrà luogo sabato 17 marzo alle 16.00 nei locali della Sala Consiliare.

L’evento, organizzato dall’Ufficio dei Servizi Sociali, dall’Assessorato del Benessere Sociale, dall’Associazione Assomensana e dalla Cooperativa Sociale Futura, sarà l’occasione per presentare i corsi di Ginnastica Mentale®, che partiranno nell’ultima decade di marzo. Le attività saranno sviluppate dallo Psicologo – Psicoterapeuta e Brain Trainer Dottor Michele Vecera, membro dell’Associazione di Promozione Sociale Assomensana che dal 2004 si occupa di ricerca e attività di prevenzione dell’invecchiamento cerebrale su tutto il territorio nazionale attraverso collaborazioni con enti territoriali e Università. Il Dottor Vecera spiegherà i meccanismi dell’invecchiamento mentale e le strategie per mantenere la mente in forma a tutte le età.

La Ginnastica Mentale® è un metodo, fondato su solidi studi in ambito neuropsicologico e ampiamente riconosciuto dalla comunità scientifica, che mira al potenziamento delle principali funzioni cognitive e al rallentamento del declino fisiologico attraverso la promozione di uno stile di vita proattivo. L’applicazione pratica del metodo non richiede ai partecipanti conoscenze particolari essendo un intervento di prevenzione primaria fruibile da tutti. Un’iniziativa dedicata a tutta la comunità, dunque, e in particolare alle persone anziane, adatta a sviluppare attenzione e concentrazione, aumentare la flessibilità mentale, rinforzare la memoria e incrementare l’autostima.

14.03.2018

segnalato dall’Amministrazione Comunale di Gavoi

Elezioni Regionali Sardegna 2024 “COME SI VOTA”

Elezioni Regionali Sardegna 2024 “COME SI VOTA”

- SI VOTA DOMENICA 25 FEBBRAIO DALLE ORE 6:30 ALLE ORE 22:00 - Elezione del Presidente della Regione e del XVII Consiglio regionale della Sardegna2024 ✅ Il seggio elettorale a Gavoi è allestito presso la Ex Scuola Media, in Via Papa Pio XII; ✅ I seggi elettorali...

Progetto europeo in Galizia per l’associazione Tumbarinos di Gavoi

Progetto europeo in Galizia per l’associazione Tumbarinos di Gavoi

Lo sorso 6 febbraio l'associazione Tumbadinos di Gavoi ha partecipato ad un interessante progetto europeo e di scambio internazionale. "30 anni di Maastricht: riflessioni sul passato, presente e futuro dell'Europa" è un progetto nell'ambito del programma CERV,...

Augurios a Tiu Tonino Manca pro sos 100 annos!

Augurios a Tiu Tonino Manca pro sos 100 annos!

Oggi gli auguri più belli li facciamo a Antonino Manca (noto Tonino) che festeggia 100 anni. Stamattina presso il Salone parrocchiale, si è svolta la festa organizzata dai familiari, dove il nuovo centenario di Gavoi ha ricevuto e festeggiato in compagnia di parenti,...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito