Allenare la Mente: se non la Usi la Perdi “Sabato 17 marzo alle 16.00”

14 Mar, 2018 | Eventi a Gavoi, Gavoi | 0 commenti

17 marzo alle 16.00 nei locali della Sala Consiliare.

Conferenza “Allenare la Mente: se non la Usi la Perdi” sabato 17 marzo a Gavoi

Nell’ambito delle numerose azioni destinate alla cura e al benessere della persona l’Amministrazione Comunale di Gavoi promuove la conferenza scientifico-divulgativa Allenare la Mente: se non la Usi la Perdi che avrà luogo sabato 17 marzo alle 16.00 nei locali della Sala Consiliare.

L’evento, organizzato dall’Ufficio dei Servizi Sociali, dall’Assessorato del Benessere Sociale, dall’Associazione Assomensana e dalla Cooperativa Sociale Futura, sarà l’occasione per presentare i corsi di Ginnastica Mentale®, che partiranno nell’ultima decade di marzo. Le attività saranno sviluppate dallo Psicologo – Psicoterapeuta e Brain Trainer Dottor Michele Vecera, membro dell’Associazione di Promozione Sociale Assomensana che dal 2004 si occupa di ricerca e attività di prevenzione dell’invecchiamento cerebrale su tutto il territorio nazionale attraverso collaborazioni con enti territoriali e Università. Il Dottor Vecera spiegherà i meccanismi dell’invecchiamento mentale e le strategie per mantenere la mente in forma a tutte le età.

La Ginnastica Mentale® è un metodo, fondato su solidi studi in ambito neuropsicologico e ampiamente riconosciuto dalla comunità scientifica, che mira al potenziamento delle principali funzioni cognitive e al rallentamento del declino fisiologico attraverso la promozione di uno stile di vita proattivo. L’applicazione pratica del metodo non richiede ai partecipanti conoscenze particolari essendo un intervento di prevenzione primaria fruibile da tutti. Un’iniziativa dedicata a tutta la comunità, dunque, e in particolare alle persone anziane, adatta a sviluppare attenzione e concentrazione, aumentare la flessibilità mentale, rinforzare la memoria e incrementare l’autostima.

14.03.2018

segnalato dall’Amministrazione Comunale di Gavoi

DUE MAGIE (CASTRO E PUSCEDDU) “TALORO A CACCIA DEL TERZO POSTO”

DUE MAGIE (CASTRO E PUSCEDDU) “TALORO A CACCIA DEL TERZO POSTO”

Massimo Fadda para il rigore. Il Sant'Elena accorcia con un'altro rigore. TALORO-SANT'ELENA 2-1 Castro (T), Pusceddu (T) in aggiornamento Partita bloccata per 40' le due squadre non riescono a superarsi e non riescono a esprime il proprio gioco. Sant'Elena...

AL CORO EUFONIA DI GAVOI IL PREMIO “MARIA CARTA 2023”

AL CORO EUFONIA DI GAVOI IL PREMIO “MARIA CARTA 2023”

"Con grande emozione e immensa gioia, (nella pagina facebook) il Coro Eufonia di Gavoi ha annunciato di avere appreso direttamente dal Presidente Leonardo Marras, di essere destinatari del “Premio Maria Carta” 2023, assegnato dal Comitato tecnico scientifico della...

il mio lavoro

Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato e che sia sicuro.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito