ALL’ORA DI SCIENZE “LA REALIZZAZIONE DELL’ORTO” della 3ª D ELEMENTARE

23 Nov, 2020 | Gavoi | 0 commenti

La settimana scorsa l’inaugurazione, questa settimana la lavorazione del terreno e lo smottamento delle zolle dell’orto, la prossima solchi e piante. Prende forma l’orto della 3ª D elementare dell’istituto Salvatore Canio di Gavoi

In questo anno scolastico l’ora di scienze comprenderà anche la realizzazione di un orto e la coltivazione degli ortaggi.

I bambini potranno vedere crescere e sviluppare l’orto, giorno per giorno, infatti lo spazio dedicato, può essere visionato direttamente dalle finestre della classe.

Come accennato, continua quindi a prendere forma il piccolo orto scolastico. Uno spazio verde dell’istituto è stato dedicato alla realizzazione dell’orto. Guidati dalla maestra Greta Dadea, i piccoli ortolani hanno affrontato la nuova esperienza con felicità ed entusiasmo, sostenuti anche dai genitori, che nella chat di WhatsApp, hanno approvato l’iniziativa con entusiasmo, qualcuna/o spingendosi anche al futuro consumo degli ortaggi, (con grandi broccolate? 🙂 ).

Oggi, anche favoriti dalla bella giornata di sole, hanno ripreso la realizzazione dell’ orto, con lo smottamento e la lavorazione del terreno. La prossima settima se tutto va bene e il tempo lo permetterà, il piccolo orto laboratorio, avrà i solchi e le prime piante di ortaggi. Per quel che riguarda la produzione, si punta su ortaggi che possano affrontare il rigido inverno, broccoli, cavolfiori e cipolle.
Amus a biere… vi terremo aggiornati sugli sviluppi di questa interessante iniziativa.

Presentazione del CD “Trinchiddade”

Presentazione del CD “Trinchiddade”

L'evento è previsto il 10 luglio 2024 alle ore 18:00 presso la Sala Consiliare di Gavoi. L'Associazione Tumbarinos di Gavoi con il patrocinio del Comune di Gavoi annuncia l'evento di presentazione del nuovo CD "Trinchiddade - Balli e suoni di Gavoi". La presentazione...

Festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista a Gavoi

Festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista a Gavoi

Organizza la Festa la "Leva del 1994" - Il programma del 23 / 24 Giugno 2024 La festa quest’anno organizzata dai ragazzi del 1994, vivrà il massimo momento di solennità e religiosità, con la tradizionale processione in costume per le vie del paese. Qui di seguito il...

14° Slalom Gusana Gavoi  – 3° Memorial Giovanni Vacca –

14° Slalom Gusana Gavoi – 3° Memorial Giovanni Vacca –

Il 22 e 23 giugno si correrà il 14° slalom Gusana Gavoi-3° Memorial Giovanni Vacca. Le iscrizioni alla gara chiuderanno il 19 giugno. La quarta prova del Campionato Regionale Aci Sport Slalom 2024 è organizzata dal team Osilo Corse in affiancamento all'ASD Gavoi...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito