Sala Consiliare Comune di Gavoi 

Giovedi 28 febbraio 2019 ore 11.00   “Amigu caru de sos Tumbarinos”

Il riconoscimento “Amigu caru de sos Tumbarinos” si intende riproporre per il 4° anno consecutivo, dopo averlo già attribuito al musicista Enzo Favata, al fotografo sloveno Ziga Koritnik ed al fotografo Dario Coletti.
Per il 2019 L’associazione Tumbarinos ed il Comune di Gavoi intendono attribuire questo riconoscimento al fotografo di Alghero Gabriele Doppiu.

Il fotografo ha documentato dal 2013 a oggi con foto e video, il carnevale, le sagre e le feste principali, religiose e non, di molti paesi e città della Sardegna; ha collaborato con riviste e testate come: Almanacco Gallurese , Antas, L’Espresso , Dove Viaggi Italia, Gambero Rosso Sardinia Post e Sardinia Post Magazine, Italia Più, Il Sole 24 Ore; Sardegna immaginare. Dal 2017 a oggi collabora con La Nuova Sardegna per la Campagna di comunicazione fotografica sul giornale per la promozione del magazine Sardegna Immaginare.
La cerimonia di riconoscimento si svolgerà nella sala consiliare del Comune di Gavoi Giovedi 28 febbraio alle ore 11. Si ricorderà nell’occasione l’importanza per la comunità del carnevale e del “Jovia Lardajola” (giovedì grasso) come momento di incontro e di confronto, ringraziando e salutando il fotografo per questo importante lavoro di documentazione svolto con il suo lavoro. Interverranno, oltre al fotografo, rappresentanti del Comune di Gavoi e dell’Associazione Tumbarinos.
Con questa iniziativa si vuole: far conoscere la manifestazione “sa Sortilla ‘e Tumbarinos” per mezzo del lavoro di amici e personaggi del mondo musicale e dello spettacolo o fotografi che stanno documentando con i loro lavori la manifestazione; promuovere il carnevale gavoese ed della Barbagia.
La musica ed i musicisti, assieme ai fotografi, come veicolo di conoscenza delle tradizioni e di confronto tra culture diverse.

Gavoi, 28 febbraio 2019

segnalato da Pier Gavino Sedda – associazione Tumbarinos Gavoi