“Amigu caru de sos Tumbarinos” al Fotografo Gabriele Doppiu

26 Feb, 2019 | Gavoi | 0 commenti

Sala Consiliare Comune di Gavoi 

Giovedi 28 febbraio 2019 ore 11.00   “Amigu caru de sos Tumbarinos”

Il riconoscimento “Amigu caru de sos Tumbarinos” si intende riproporre per il 4° anno consecutivo, dopo averlo già attribuito al musicista Enzo Favata, al fotografo sloveno Ziga Koritnik ed al fotografo Dario Coletti.
Per il 2019 L’associazione Tumbarinos ed il Comune di Gavoi intendono attribuire questo riconoscimento al fotografo di Alghero Gabriele Doppiu.

Il fotografo ha documentato dal 2013 a oggi con foto e video, il carnevale, le sagre e le feste principali, religiose e non, di molti paesi e città della Sardegna; ha collaborato con riviste e testate come: Almanacco Gallurese , Antas, L’Espresso , Dove Viaggi Italia, Gambero Rosso Sardinia Post e Sardinia Post Magazine, Italia Più, Il Sole 24 Ore; Sardegna immaginare. Dal 2017 a oggi collabora con La Nuova Sardegna per la Campagna di comunicazione fotografica sul giornale per la promozione del magazine Sardegna Immaginare.
La cerimonia di riconoscimento si svolgerà nella sala consiliare del Comune di Gavoi Giovedi 28 febbraio alle ore 11. Si ricorderà nell’occasione l’importanza per la comunità del carnevale e del “Jovia Lardajola” (giovedì grasso) come momento di incontro e di confronto, ringraziando e salutando il fotografo per questo importante lavoro di documentazione svolto con il suo lavoro. Interverranno, oltre al fotografo, rappresentanti del Comune di Gavoi e dell’Associazione Tumbarinos.
Con questa iniziativa si vuole: far conoscere la manifestazione “sa Sortilla ‘e Tumbarinos” per mezzo del lavoro di amici e personaggi del mondo musicale e dello spettacolo o fotografi che stanno documentando con i loro lavori la manifestazione; promuovere il carnevale gavoese ed della Barbagia.
La musica ed i musicisti, assieme ai fotografi, come veicolo di conoscenza delle tradizioni e di confronto tra culture diverse.

Gavoi, 28 febbraio 2019

segnalato da Pier Gavino Sedda – associazione Tumbarinos Gavoi

La Cavalla “Carakas Girl” in Corsica per sorprendere ancora

La Cavalla “Carakas Girl” in Corsica per sorprendere ancora

Grande attesa per i multiproprietari barbaricini e i gavoesi Joseph Mulas, Gianni Mulas; Carakas Girl dopo i record dei circuiti Ippici nostrani varca il mare per approdare in Corsica (Francia) dove domenica prossima 23 giugno alle ore 17,30 l'attende una importante...

Presentazione del CD “Trinchiddade”

Presentazione del CD “Trinchiddade”

L'evento è previsto il 10 luglio 2024 alle ore 18:00 presso la Sala Consiliare di Gavoi. L'Associazione Tumbarinos di Gavoi con il patrocinio del Comune di Gavoi annuncia l'evento di presentazione del nuovo CD "Trinchiddade - Balli e suoni di Gavoi". La presentazione...

Festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista a Gavoi

Festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista a Gavoi

Organizza la Festa la "Leva del 1994" - Il programma del 23 / 24 Giugno 2024 La festa quest’anno organizzata dai ragazzi del 1994, vivrà il massimo momento di solennità e religiosità, con la tradizionale processione in costume per le vie del paese. Qui di seguito il...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito