Appello alla Politica per il riscatto della Sardegna

12 Dic, 2019 | Gavoi | 0 commenti

Generare spunti e riflessioni su cui lavorare per il riscatto della Sardegna sul tema della mobilità marittima.

Un piano strategico di ferrovie dello stato che dovrebbe partire dal principio di uguaglianza tra regioni.

Garantire ai sardi il diritto alla mobilità e continuità territoriale, tenuto conto che le ferrovie dello stato ricevono diversi miliardi di euro di soldi pubblici per garantire la mobilità ferroviaria nel nostro paese.

Uscire dall’isolamento con una rete di collegamenti dai nostri porti, facendo fluire le merci, le persone con il resto d’Europa, tornando ad essere crocevia del Mediterraneo.

Serve la bandiera degli amministratori di ogni colore politico, interpretando il sentimento di migliaia di cittadini sardi che devono uscire dall’isolamento, serve una trasversalità che nessuno meglio di loro può incoronare per questa forte esigenza di libertà e riscatto.

Mi è sembrato naturale come sardo generare uno spunto di riflessione sul tema dei trasporti pubblici, ormai privatizzati per le vie del mare. Mi rivolgo a voi perché la politica possa indicare una rotta dove tutto ha perso l’orientamento. La passione per la politica è ancora viva, 600 sindaci con Liliana Segre perché siano la vera scorta, ancora tanti cittadini come sardine a riempire le piazze d’Italia per una società migliore e senza odio.

Una spinta ideale per affrontare la questione dei trasporti, è in gioco il futuro della nostra isola, un vero ponte di collegamento pubblico per lo sviluppo culturale, turistico ed economico.

Giorgio Lai

Festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista a Gavoi

Festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista a Gavoi

Organizza la Festa la "Leva del 1994" - Il programma del 23 / 24 Giugno 2024 La festa quest’anno organizzata dai ragazzi del 1994, vivrà il massimo momento di solennità e religiosità, con la tradizionale processione in costume per le vie del paese. Qui di seguito il...

14° Slalom Gusana Gavo  – 3° Memorial Giovanni Vacca –

14° Slalom Gusana Gavo – 3° Memorial Giovanni Vacca –

Il 22 e 23 giugno si correrà il 14° slalom Gusana Gavoi-3° Memorial Giovanni Vacca. Le iscrizioni alla gara chiuderanno il 19 giugno. La quarta prova del Campionato Regionale Aci Sport Slalom 2024 è organizzata dal team Osilo Corse in affiancamento all'ASD Gavoi...

𝐃𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟏𝟔 “𝐓𝐫𝐢𝐚𝐭𝐡𝐥𝐨𝐧 𝐎𝐥𝐢𝐦𝐩𝐢𝐜𝐨” 𝐚𝐥 𝐋𝐚𝐠𝐨 𝐝𝐢 𝐆𝐮𝐬𝐚𝐧𝐚

𝐃𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟏𝟔 “𝐓𝐫𝐢𝐚𝐭𝐡𝐥𝐨𝐧 𝐎𝐥𝐢𝐦𝐩𝐢𝐜𝐨” 𝐚𝐥 𝐋𝐚𝐠𝐨 𝐝𝐢 𝐆𝐮𝐬𝐚𝐧𝐚

Spettacolo assicurato con la partecipazione di moltissimi atleti 𝐃𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟏𝟔 𝐆𝐢𝐮𝐠𝐧𝐨 𝟐𝟎𝟐𝟒 sarà una giornata indimenticabile per tutti gli appassionati di #Triathlon. La manifestazione ufficiale #FITRI si svolgerà in un luogo incantevole con percorsi studiati per...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito