1ª giornata di RITORNO del Campionato di Eccellenza Sardegna

 TALORO-ATLETICO URI 0-2 – Calaresu (AU), F. Mura (AU)

Taloro:Pili M (Cibei), Piu, Pitta, Secchi, Mastio, Pili L, Fadda, Camara, Falchi, Pilo, Mele, Cibei, Frau, Carta, Curreli, Rodriguez L, Atzeni, Mura,Rodriguez A

Atletico Uri: Pitalis, Pinna, Olmetto, Cardone, Daga, Mereu, Mura, Tedde, Scognamiglio, Uleri, Calaresu- Allenatore Paba

L’Atletico Uri gioca una partita di qualità e costringe il Taloro alla sconfitta casalinga. Sconfitta che non ci voleva, proprio nel momento topico del campionato. Domenica serve l’impresa a Bosa. Molti gli ammoniti nelle fila rossoblù.

Terreno di gioco in ottime condizioni, pubblico delle grandi occasioni.

Arbitro: Limonta di Lecco.

CRONACA DELL’INCONTRO:
3′ pt. Paratissima di Michele Pili che salva sulla linea su tiro ravvicinato dell’ex Calaresu.

10′ Pt. ancora una parata dei Pili su una mezza rovesciata di Calaresu, 17 ‘ ammonito Piu per intervento in gioco pericoloso, 📒al 23′ pt ammonito anche Pili.
Taloro che crea azioni, ma non concretizza. 📒Al 32′ pt ammonito Mastio gioco falloso. Camara in forte difficoltà con Socognaglio, 📒 35′ ammonito anche l’allenatore del Taloro Mario Fadda.

38′ ancora una parata di Pili sul Scognamiglio. Alcune azioni in ripartenza  del Taloro ma manca la conclusione, sul finale di primo tempo, Fadda alto su un azione tambureggiante, poco dopo, Pilo lo imita e manda fuori. Primo tempo finisce 0-0, con una netta supremazia di occasioni da rete dell’Atletico Uri.

Secondo tempo con il Taloro più intraprendente, 8′ ST Mastio e Pili rischiano il pasticcio in area. Taloro che costruisce ma non riesce ad avere la meglio della difesa ordinata e mai in affanno degli ospiti.

⚽️GOL – 11 st minuto Atletico passa vantaggio con Calaresu, diagonale da fuori area all’angolino di PIli, Calaresu non esulta. 📒Al14′ st. ammonito Mele,15′ st Atletico vicino al raddoppio l’attaccante manda fuori di un soffio.

⚽️ GOL 22 st raddoppio per l’Atletico con Mura che salta Mastio e Camara e infila con un pallonetto Michele PIli.

26′ st Mele di testa manda fuori su calcio d’angolo, 📒 36′ st ammonito Secchi
4 minuti di recupero e il finale non cambia, Uri troppo forte per il Taloro di oggi. Taloro che ha lottato sospinto dal tifo di casa, ma la qualità e l’esperienza degli ospiti non ha lasciato scampo. Nessuna parata del portiere ospite. Molte azioni e calci d’angolo del Taloro ma nessuna concretizzazione.

Domenica il Taloro farà visita al Bosa.

SEMPRE UTILE RICORDARLO…Ale Taloro Alè