2ª Giornata di Ritorno Campionato di Eccellenza Sardegna 2019/2020
BOSA – TALORO: 1-0 |10 st. Pes (Bosa)|

 CAMPO COMUNALE BOSA

Bosa: Piras, Maida, Ledda T., Ledda A, Oggiano, Pischedda, Pinna G., Carboni R, Carboni S, Spada, Pes.

Taloro: Pili M., Fadda, Pitta, Lucas, Mastio, Pili L.,Littarru, Piu, Falchi, Pilo, Mele. Allenatore Fadda M. a disposizione: Cibei, Currelli, Frau, Atzeni, Carta, Delussu, Rodriguez, Mura, Camara.

Arbitro: Andrea Senes di Cagliari

Nel Taloro assente Secchi, esordio Lucas, nel Bosa assente l’ex Mattiello.

Partita nervosa, gioco spezzettato con continui falli, le squadre si affrontano senza timore, con continui capovolgimenti di fronte. Falli e nervosismo che si susseguono a farne le spese è Maida che viene espulso dall’arbitro Senes, Bosa in 10 dal 35′ del primo tempo. Primo tempo che si conclude sullo 0-0, due occasioni da gol per entrambe le formazioni.

La ripresa vede il Taloro  occupare la metà campo di padroni di casa, ridotti in 10.

Bosa che nonostante l’inferiorità numerica riesce al 10′ st ad passare in vantaggio con Pes. “Su calcio d’angolo di Carboni, Cibei subentrato a M. Pili, non riesce a colpire lapalla ed evitare il gol di Pes che accompagna la palla in rete, Bosa in vantaggio e disperazione tra i tifosi gavoesi”. Taloro che cerca di reagire, il Bosa si chiude a riccio a difesa dell’importante vittoria… .Il finale non cambia, arriva la seconda sconfitta consecutiva. Delusione dei tifosi che ancora una volta hanno sostenuto la squadra sino alla fine.

Situazione di classifica difficilissima, con la Monastir K. e Guspini che vincendo rispettivamente con Ferrini e Castiadas si allontanano dalla zona calda, perdono Ghilarza,  P.Rotondo, mentre il La Palma pareggia a Ossi e lascia al Taloro l’ultima posizione in classifica a 12 punti. 

Domenica al Maristiai arriva la Nuorese, sconfitta con un clamoroso 5-1 a Uri. Con la Nuorese e successivamente con la Monastir si decide il destino del Taloro nell’eccellenza.

Risultati Settore Giovanile Taloro: I Giovanissimi di mister Soru, vincono 13 a 3 con il Desulo, la Juniores dei misters Lostia e Lai, vince 8 a 1 con l’Orani..la Allievi di mister Cottu sconfitta a Tonara 4 a 0…Ale Taloro Alè!

.  

 

 

Ale Taloro Alè