CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE ON LINE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

21 Nov, 2020 | Eventi a Gavoi | 0 commenti

Comunidade in vista del 25 novembre organizza una campagna di sensibilizzazione on line contro la violenza sulle donne e in favore di Onda Rosa Onlus

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne il movimento politico Comunidade
organizza una campagna di sensibilizzazione con un evento social dedicato a questa tematica. L’obiettivo è contribuire attivamente al sostegno di Onda Rosa e raccontare le attività dell’Associazione nel supporto alle donne (e di conseguenza ai loro bambini) che si trovano ad affrontare le difficoltà legate alla violenza nelle sue diverse sfumature, fisica, psicologica o economica.

Per alcune delle donne che si rivolgono al centro c’è la possibilità di trovare un vero e proprio rifugio dove proteggersi dal dolore e dalla violenza. Spesso vengono accolte insieme ai loro figli.
Nella casa rifugio di Onda Rosa le donne hanno bisogno di qualunque cosa: dal cibo, ai vestiti, all’assistenza
medica, per ritrovare non solo la dignità ma il piacere di vivere.

Con la nostra iniziativa vorremmo dare un contributo importante non solo economico ma morale a distanza, che accompagni le ospiti della casa rifugio verso il non facile percorso del recupero della propria persona e della propria autonomia. Vorremmo regalare loro un po’ di quella bellezza che nasce dal sentire che le comunità intorno sono vicine e le sostengono nel loro non facile percorso di emancipazione dalla violenza di genere. Cercheremo di attraverso la donazione di libri e materiali vari di cancelleria (colori, matite, ma anche quaderni e album da disegno) alla biblioteca della Casa Rifugio, a disposizione delle donne e dei loro figli.

Dal 20 al 30 novembre, chiunque sia interessato, può sostenere l’iniziativa inviando un messaggio privato al numero 3495355671, per indicare il titolo del libro scelto o gli articoli di cancelleria e definire i tempi e luoghi della consegna, oppure contribuire attraverso una donazione sul conto corrente di ONDA ROSA:

Associazione Onda Rosa
Banco di Sardegna – Nuoro IBAN: IT95L0101517304000070391224

Da 20 novembre, e fino al 30, sui canali social del movimento saranno pubblicati contenuti di sensibilizzazione e informazione sulla violenza di genere e video-interviste a operatori del settore e testimonial. Domenica 22 novembre nel pomeriggio andrà on line l’intervista a Luisanna Porcu, responsabile di Onda Rosa Nuoro.

Infine nella giornata del 25 novembre organizzeremo sulla pagine facebook di Comunidade l’evento ‘Liberas, Rispetadas, Uguales’ con video-letture tematiche sulla forza delle donne, sulle loro battaglie storiche e costanti contro ogni forma di discriminazione e violenza, lungo il cammino dell’emancipazione.

Nota stampa Segnalata da: Comunidade

Venerdì 27 Gennaio al via “CineTumbarinu” Inverno 2023

Venerdì 27 Gennaio al via “CineTumbarinu” Inverno 2023

Sette proiezioni di alta qualità tra impegno sociale, politico e di intrattenimento animeranno le fredde serate gavoesi Il Festival del Cinema in Barbagia riparte venerdì 27 gennaio 2023 in occasione della Giornata della Memoria, con la proiezione del film RESISTANCE...

I BIGLIETTI VINCENTI DELLA LOTTERIA DI SANT’ANTIOCO 2023

I BIGLIETTI VINCENTI DELLA LOTTERIA DI SANT’ANTIOCO 2023

Sos Priores de Sant'Antiocru sa Leva de su 1973 sono stati estratti i biglietti vincenti della lotteria di Sant'Antioco 2023. La lotteria è stata organizzata dal comitato di Sant'Antioco e la Leva organizzatore Festa 2023. 1° Premio 600 € 2°Premio 300 € 3° Premio 150...

Concorso “Natale in vetrina” a Gavoi

Concorso “Natale in vetrina” a Gavoi

L’amministrazione comunale, la Parrocchia di Gavoi/Lodine, la Proloco Gavoi organizzano il tradizionale Concorso "Natale in vetrina" a Gavoi Per partecipare è necessario inviare , entro il 15 dicembre, il modulo di adesione alla e-mail proloco.gavoi@tiscali.it o...

il mio lavoro

Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato e che sia sicuro.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito