Campionato di Tiro con l’Arco 7 e 8 luglio a Gavoi

3 Lug, 2018 | Gavoi | 0 commenti

Il 7 e l’8 Luglio Gavoi, il Lago di Gusana e i boschi circostanti ospiteranno un importante evento di tiro con l’arco.

L’A.S.D. Sardara Archery Team, col patrocinio del Comune di Gavoi e in collaborazione con l’Enel e con l’Hotel Taloro organizza, infatti, per la seconda volta in Barbagia il Campionato Regionale H&F 2018, 2° Trofeo Lago di frecce.

La gara, prevista per domenica 8 luglio sulle sponde del Lago e nei pressi della Diga del Gusana sarà preceduta il 7 luglio da una attività di promozione e avvicinamento al tiro con l’arco. Presso il Giardino Comunale Roberto Sanna, infatti, a partire dalle ore 16, gli istruttori e gli atleti della A.S.D. Sardara Archery Team saranno a disposizione di chiunque voglia sperimentare il tiro con l’arco, provare l’ebbrezza di tirare al bersaglio e avvicinarsi a questo sport affascinante.

Il giorno seguente sarà interamente dedicato alle gare vere e proprie. Sul lago di Gusana, nei pressi della diga i migliori arcieri si sfideranno in una competizione interregionale della specialità tiro di campagna 12+12.  La manifestazione consisterà in una gara di tiro di precisione su 24 bersagli disposti su un percorso circolare lungo le sponde del Lago; i punteggi delle prime 72 frecce (3 frecce su ognuno dei 24 paglioni del percorso) decreteranno i campioni regionali di classe. Al termine del percorso di qualifica i primi 4 qualificati assoluti di ogni specialità si scontreranno su 12 frecce in degli spettacolari tiri sul piazzale adiacente la diga, fino a incoronare il Campione Regionale Assoluto. La gara è valida come Campionato Regionale Campagna ed è aperta a tutti i tesserati Fitarco di ogni classe e divisione che abbiano disputato almeno due gare dalla data del precedente Campionato Regionale Campagna, o a chi fosse iscritto al circuito Grand Prix di Campagna. Al termine della gara si effettuerà la premiazione  e seguirà infine un piacevole rinfresco per tutti, occasione per assaggiare i prodotti tipici del territorio.

“Per il secondo anno ospitiamo a Gavoi e sosteniamo questa manifestazione – afferma Gianmario Pira, consigliere comunale con delega allo sport – perché crediamo nelle opportunità che gli sport all’aria aperta, anche gli sport minori, offrono al nostro territorio.  Per gli arcieri e per chi seguirà la gara, sarà anche l’occasione per conoscere Gavoi e il suo centro storico, oltre che il patrimonio naturalistico intorno al lago. Inoltre, per tutti coloro, adulti e ragazzi, che vogliano provare a tirare con l’arco e sperimentare questo sport fatto di concentrazione e precisione abbiamo predisposto uno spazio all’interno del giardino comunale per tutto il pomeriggio del sabato. Anche il prossimo fine settimana quindi Gavoi sarà protagonista di un evento all’insegna dello sport, delle attività all’aria aperta e della promozione del territorio.”

 

 

Data – 03/07/2018

segnalato da: L’Amministrazione Comunale di Gavoi

Campionato Sardo Enduro Domenica 21 aprile a Gavoi

Campionato Sardo Enduro Domenica 21 aprile a Gavoi

Domenica Gavoi Accoglie la 2° Prova con entusiasmo. Gavoi si prepara ad accogliere gli amanti dell'enduro per la seconda prova del Campionato Sardo Enduro, un evento atteso con grande entusiasmo dagli appassionati della disciplina. Organizzato dalla Federazione...

Il gavoese Mattia Pira campione Italiano 2024 di Surfcasting

Il gavoese Mattia Pira campione Italiano 2024 di Surfcasting

Importante traguardo per l'appassionato di pesca di Gavoi. Il gavoese Mattia Pira ha conquistato il campionato italiano 2024 di Surfcasting, in coppia con Gabriele Cabizzosu. Questo prestigioso titolo è stato conquistato durante le gare del Campionato Italiano di...

LA SCONFITTA ARRIVA SU RIGORE

LA SCONFITTA ARRIVA SU RIGORE

Zona Playout a tre punti, con Tharros 36 e Calangianus 39 che incalzano San Teodoro 38 e Taloro a 39. Taloro: Fadda M, Soro (Lapia), Filia (Vidili) (Zucchelli), Secchi, Sau Castro, Bamba, Pusceddu (Fadda A), Ricci, Falchi Mereu. All. M.Mura- Ghilarza: Matzuzi, Laconi,...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito