Campionato di Tiro con l’Arco 7 e 8 luglio a Gavoi

3 Lug, 2018 | Gavoi | 0 commenti

Il 7 e l’8 Luglio Gavoi, il Lago di Gusana e i boschi circostanti ospiteranno un importante evento di tiro con l’arco.

L’A.S.D. Sardara Archery Team, col patrocinio del Comune di Gavoi e in collaborazione con l’Enel e con l’Hotel Taloro organizza, infatti, per la seconda volta in Barbagia il Campionato Regionale H&F 2018, 2° Trofeo Lago di frecce.

La gara, prevista per domenica 8 luglio sulle sponde del Lago e nei pressi della Diga del Gusana sarà preceduta il 7 luglio da una attività di promozione e avvicinamento al tiro con l’arco. Presso il Giardino Comunale Roberto Sanna, infatti, a partire dalle ore 16, gli istruttori e gli atleti della A.S.D. Sardara Archery Team saranno a disposizione di chiunque voglia sperimentare il tiro con l’arco, provare l’ebbrezza di tirare al bersaglio e avvicinarsi a questo sport affascinante.

Il giorno seguente sarà interamente dedicato alle gare vere e proprie. Sul lago di Gusana, nei pressi della diga i migliori arcieri si sfideranno in una competizione interregionale della specialità tiro di campagna 12+12.  La manifestazione consisterà in una gara di tiro di precisione su 24 bersagli disposti su un percorso circolare lungo le sponde del Lago; i punteggi delle prime 72 frecce (3 frecce su ognuno dei 24 paglioni del percorso) decreteranno i campioni regionali di classe. Al termine del percorso di qualifica i primi 4 qualificati assoluti di ogni specialità si scontreranno su 12 frecce in degli spettacolari tiri sul piazzale adiacente la diga, fino a incoronare il Campione Regionale Assoluto. La gara è valida come Campionato Regionale Campagna ed è aperta a tutti i tesserati Fitarco di ogni classe e divisione che abbiano disputato almeno due gare dalla data del precedente Campionato Regionale Campagna, o a chi fosse iscritto al circuito Grand Prix di Campagna. Al termine della gara si effettuerà la premiazione  e seguirà infine un piacevole rinfresco per tutti, occasione per assaggiare i prodotti tipici del territorio.

“Per il secondo anno ospitiamo a Gavoi e sosteniamo questa manifestazione – afferma Gianmario Pira, consigliere comunale con delega allo sport – perché crediamo nelle opportunità che gli sport all’aria aperta, anche gli sport minori, offrono al nostro territorio.  Per gli arcieri e per chi seguirà la gara, sarà anche l’occasione per conoscere Gavoi e il suo centro storico, oltre che il patrimonio naturalistico intorno al lago. Inoltre, per tutti coloro, adulti e ragazzi, che vogliano provare a tirare con l’arco e sperimentare questo sport fatto di concentrazione e precisione abbiamo predisposto uno spazio all’interno del giardino comunale per tutto il pomeriggio del sabato. Anche il prossimo fine settimana quindi Gavoi sarà protagonista di un evento all’insegna dello sport, delle attività all’aria aperta e della promozione del territorio.”

 

 

Data – 03/07/2018

segnalato da: L’Amministrazione Comunale di Gavoi

Elezioni Regionali Sardegna 2024 “COME SI VOTA”

Elezioni Regionali Sardegna 2024 “COME SI VOTA”

- SI VOTA DOMENICA 25 FEBBRAIO DALLE ORE 6:30 ALLE ORE 22:00 - Elezione del Presidente della Regione e del XVII Consiglio regionale della Sardegna2024 ✅ Il seggio elettorale a Gavoi è allestito presso la Ex Scuola Media, in Via Papa Pio XII; ✅ I seggi elettorali...

Progetto europeo in Galizia per l’associazione Tumbarinos di Gavoi

Progetto europeo in Galizia per l’associazione Tumbarinos di Gavoi

Lo sorso 6 febbraio l'associazione Tumbadinos di Gavoi ha partecipato ad un interessante progetto europeo e di scambio internazionale. "30 anni di Maastricht: riflessioni sul passato, presente e futuro dell'Europa" è un progetto nell'ambito del programma CERV,...

Augurios a Tiu Tonino Manca pro sos 100 annos!

Augurios a Tiu Tonino Manca pro sos 100 annos!

Oggi gli auguri più belli li facciamo a Antonino Manca (noto Tonino) che festeggia 100 anni. Stamattina presso il Salone parrocchiale, si è svolta la festa organizzata dai familiari, dove il nuovo centenario di Gavoi ha ricevuto e festeggiato in compagnia di parenti,...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito