CINEtumbarinu – Festival del Cinema in Barbagia INVERNO 2017

21 Nov, 2017 | CINEtumbarinu, Eventi a Gavoi, Gavoi | 0 commenti

Dieci pellicole in programma per la rassegna invernale del Cine Tumbarinu alla XIIª Edizione.

Nota Stampa
Oggetto: CINEtumbarinu – Festival del Cinema in Barbagia – primo appuntamento della sessione invernale venerdì 24 novembre con il film 7 Minuti di Michele Placido.

Si apre a Gavoi venerdì 24 novembre alle ore 21, con la proiezione del film “7 Minuti” di Michele Placido la diciasettesima edizione del CINEtumbarinu – Festival del Cinema in Barbagia. Il festival, organizzato dalla Amministrazione Comunale di Gavoi, dagli instancabili volontari della associazione PROCIV-Arci e dalla Commissione Cultura e Identità, patrocinato, dalla Regione Autonoma della Sardegna – Assessorato della Cultura, quest’anno ha come tema “AltriMondi – visioni d’arte per il cambiamento”, titolo che richiama i temi della solidarietà, dell’impegno, dell’arte cinematografica che dialoga con le altre arti permettendo
crescita e emancipazione, allargamento della visione del mondo. Un tema molto caro agli organizzatori, dunque, che vedono nella cultura, nell’arte, nell’impegno quotidiano per la liberazione dai condizionamenti materiali e culturali, nella crescita nel pensiero critico il germe della solidarietà e della comunanza.
Il tema “AltriMondi – visioni d’arte per il cambiamento” è inoltre fortemente attinente alla programmazione culturale dell’Amministrazione Comunale e dell’associazionismo locale per l’anno 2017, anno in cui ricorre il trentennale della Manifestazione Plexus, il movimento d’avanguardia, la carovana di artisti e performers di tutto il mondo che fu ospitata a Gavoi, presso il Santuario Campestre di Sa Itria nel 1987. Quella esperienza lasciò nel paese barbaricino un’aura di apertura alle novità, alle nuove visioni, all’arte e alle espressioni più coraggiose del contemporaneo. Il CINEtumbarinu 2017, come tributo a Plexus 1987-2017, sarà dunque fortemente caratterizzato anche da una immersione nel mondo dell’arte tout court con pellicole su pittori e street artist, musical etc.

Dieci pellicole in programma, per questa rassegna invernale che segue il grande successo del CINEtumbarinu Estate. Film italiani, produzioni straniere, documentari prodotti e girati in Sardegna e la riproposizione della sezione “Pitzocos” dedicata ai film per ragazzi, ma pienamente fruibile anche dal pubblico adulto.
Le proiezioni saranno ospitate presso l’Auditorium dell’ex Istituto Superiore Carmelo Floris e le pellicole saranno accompagnate da letture, brevi presentazioni critiche o da interventi di esperti, autori, dibattiti etc. che fungeranno da stimolo alla visione. Si partirà quindi venerdì 24 novembre con “7 minuti” di Michele Placido.

Seguiranno, fino a gennaio 2018, “La ragazza del treno” di Tate Taylor (28/11/2017), “Moonlight” di Barry Jenkins (01/12/2017), “Pollock” di Ed Harris (05/12/2017)e “Bansky does New York di Chris Mourkabel (15/12/2017), entrambi per la sezione “Tributo a Plexus”, “Miss Peregrin – la casa dei ragazzi speciali” di Tim Burton (il 22/12/2017 per la sezione Pitzocos), “Sa lota – Pratobello – Orgosolo 1969” di Francesca Zicheddu e Maria Bassu (29/12/2017), Zootropolis di Byron Howard e Rich Moore (sezione Pitzocos il 2/01/2018), Eddie the eagle di Dexter Flecher (il 5/01/2018 sezione Pitzocos) e per la serata finale del 12 gennaio 2018 il capolavoro di Gianfranco Cabiddu, “La stoffa dei sogni” film pluripremiato e apprezzatissimo dalla critica in Italia e all’estero. Un cartellone di pregio, con film d’autore e film di cassetta, dunque, per il CINEtumbarinu che costituisce una offerta culturale importantissima in un territorio, quello della Barbagia rurale, dove il festival gavoese è l’unica alternativa alle multisala cittadine.

21/11/2017 L’Amministrazione Comunale di Gavoi
e l’Associazione ProcivArci

www.cinemagavoi.com

GRANDE APPUNTAMENTO DI TAEKWONDO A GAVOI

GRANDE APPUNTAMENTO DI TAEKWONDO A GAVOI

Prevista una edizione con record di partecipazione con le giovani promesse provvenienti da tutta la Sardegna. La location presso il porticiolo del lago di Gusana. DOMENICA 9 GIUGNO 2024 ore 09:00PORTICCIOLO TURISTICO LAGO DI GUSANA, GAVOI Combattimenti amichevoli...

3° Memorial Giovanni Vacca

3° Memorial Giovanni Vacca

I motori rombano di nuovo a Gavoi. Dopo un anno di pausa, torna lo Slalom Gusana-Gavoi, un appuntamento imperdibile per gli appassionati di sport automobilistici. La 14ª edizione, 3° Memorial Giovanni Vacca, si terrà nel weekend del 22 e 23 giugno 2024 e sarà anche la...

La Pulcini del Taloro Gavoi 5ª all’Unipol Domus di Cagliari

La Pulcini del Taloro Gavoi 5ª all’Unipol Domus di Cagliari

Ottima la partecipazione dei bambini barbaricini al Torneo ENERGIT all’Unipol Domus, l’atto finale del Cagliari Football Academy Nelle stessa giornata che la squadra del Cagliari Calcio conquistava la salvezza a Reggio Emilia, consentendo alla Sardegna di rimanere in...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito