CINEtumbarinu – Festival del Cinema in Barbagia INVERNO 2017

21 Nov, 2017 | CINEtumbarinu, Eventi a Gavoi, Gavoi | 0 commenti

Dieci pellicole in programma per la rassegna invernale del Cine Tumbarinu alla XIIª Edizione.

Nota Stampa
Oggetto: CINEtumbarinu – Festival del Cinema in Barbagia – primo appuntamento della sessione invernale venerdì 24 novembre con il film 7 Minuti di Michele Placido.

Si apre a Gavoi venerdì 24 novembre alle ore 21, con la proiezione del film “7 Minuti” di Michele Placido la diciasettesima edizione del CINEtumbarinu – Festival del Cinema in Barbagia. Il festival, organizzato dalla Amministrazione Comunale di Gavoi, dagli instancabili volontari della associazione PROCIV-Arci e dalla Commissione Cultura e Identità, patrocinato, dalla Regione Autonoma della Sardegna – Assessorato della Cultura, quest’anno ha come tema “AltriMondi – visioni d’arte per il cambiamento”, titolo che richiama i temi della solidarietà, dell’impegno, dell’arte cinematografica che dialoga con le altre arti permettendo
crescita e emancipazione, allargamento della visione del mondo. Un tema molto caro agli organizzatori, dunque, che vedono nella cultura, nell’arte, nell’impegno quotidiano per la liberazione dai condizionamenti materiali e culturali, nella crescita nel pensiero critico il germe della solidarietà e della comunanza.
Il tema “AltriMondi – visioni d’arte per il cambiamento” è inoltre fortemente attinente alla programmazione culturale dell’Amministrazione Comunale e dell’associazionismo locale per l’anno 2017, anno in cui ricorre il trentennale della Manifestazione Plexus, il movimento d’avanguardia, la carovana di artisti e performers di tutto il mondo che fu ospitata a Gavoi, presso il Santuario Campestre di Sa Itria nel 1987. Quella esperienza lasciò nel paese barbaricino un’aura di apertura alle novità, alle nuove visioni, all’arte e alle espressioni più coraggiose del contemporaneo. Il CINEtumbarinu 2017, come tributo a Plexus 1987-2017, sarà dunque fortemente caratterizzato anche da una immersione nel mondo dell’arte tout court con pellicole su pittori e street artist, musical etc.

Dieci pellicole in programma, per questa rassegna invernale che segue il grande successo del CINEtumbarinu Estate. Film italiani, produzioni straniere, documentari prodotti e girati in Sardegna e la riproposizione della sezione “Pitzocos” dedicata ai film per ragazzi, ma pienamente fruibile anche dal pubblico adulto.
Le proiezioni saranno ospitate presso l’Auditorium dell’ex Istituto Superiore Carmelo Floris e le pellicole saranno accompagnate da letture, brevi presentazioni critiche o da interventi di esperti, autori, dibattiti etc. che fungeranno da stimolo alla visione. Si partirà quindi venerdì 24 novembre con “7 minuti” di Michele Placido.

Seguiranno, fino a gennaio 2018, “La ragazza del treno” di Tate Taylor (28/11/2017), “Moonlight” di Barry Jenkins (01/12/2017), “Pollock” di Ed Harris (05/12/2017)e “Bansky does New York di Chris Mourkabel (15/12/2017), entrambi per la sezione “Tributo a Plexus”, “Miss Peregrin – la casa dei ragazzi speciali” di Tim Burton (il 22/12/2017 per la sezione Pitzocos), “Sa lota – Pratobello – Orgosolo 1969” di Francesca Zicheddu e Maria Bassu (29/12/2017), Zootropolis di Byron Howard e Rich Moore (sezione Pitzocos il 2/01/2018), Eddie the eagle di Dexter Flecher (il 5/01/2018 sezione Pitzocos) e per la serata finale del 12 gennaio 2018 il capolavoro di Gianfranco Cabiddu, “La stoffa dei sogni” film pluripremiato e apprezzatissimo dalla critica in Italia e all’estero. Un cartellone di pregio, con film d’autore e film di cassetta, dunque, per il CINEtumbarinu che costituisce una offerta culturale importantissima in un territorio, quello della Barbagia rurale, dove il festival gavoese è l’unica alternativa alle multisala cittadine.

21/11/2017 L’Amministrazione Comunale di Gavoi
e l’Associazione ProcivArci

www.cinemagavoi.com

Un pareggio che lascia l’amaro in bocca

Un pareggio che lascia l’amaro in bocca

Taloro ridotto in dieci per l'espulsione Lapia. TALORO GAVOI VS TORTOLÌ 1 a 1 - Malatesta 13' Pt A. Ferrareis 4' S.t. Il Taloro Gavoi esce con un pareggio dalla sfida casalinga contro il Tortolì, ma il risultato finale di 1-1 lascia più di un rammarico ai rossoblù,...

Borghi caratteristici della Sardegna c’è anche Gavoi

Borghi caratteristici della Sardegna c’è anche Gavoi

La notizia pubblicata nel sito della regione della Sardegna assessorato al Turismo Si è tenuta nei giorni scorsi la prima riunione fra l’assessore regionale del turismo, Franco Cuccureddu ed i 15 sindaci (presente il sindaco di Gavoi Salvatore Lai) dei Borghi...

 Convegno “Nomadi Digitali in Barbagia”, 8 Novembre a Gavoi

 Convegno “Nomadi Digitali in Barbagia”, 8 Novembre a Gavoi

L’8 novembre a Gavoi, presso l’Hotel Sa Valasa - lago di Gusana - si terrà il Convegno “Nomadi Digitali in Barbagia”, un appuntamento pensato per aprire un confronto concreto su come valorizzare i nostri territori partendo dalle opportunità legate al lavoro da remoto...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito