Cittadini gavoesi per un giorno

27 Set, 2018 | Gavoi | 0 commenti

Ha risposto in maniera positiva la comunità di Gavoi alla richiesta di adesioni per ospitare nelle proprie abitazioni un gruppo di giovani immigrati africani. Alloggiati presso il Centro di Accoglienza di Sarule e la Casa Asproni di Nuoro (gestita dalla Associazione di volontariato Migrantes) i ragazzi saranno cittadini gavoesi per un giorno.

Prenderà quindi forma sabato 29 il progetto MIGR-AZIONI, promosso dall’Associazione Culturale S’Isprone, in collaborazione con il Comune di Gavoi e le associazioni L’Isola delle Storie, Prociv-Arci e Laboratorio Sardegna di Dentro.

La giornata avrà inizio a partire dalle ore 10:00, in P.zza S. Gavino con i saluti dell’amministrazione comunale e delle famiglie ospitanti, per proseguire poi con una visita al centro storico del paese.

Dalle 11.30 in poi avverrà la “sfida” culinaria vera e propria: un confronto a suon di fornelli e creatività per impiattare le tradizioni di due continenti dove a risaltare sarà ancora una volta il gusto dell’ospitalità barbaricina.

A seguire, a partire dalle ore 18.00 presso la Piazza Sant’Antioco, prenderà forma un dibattito dove interverranno in qualità di relatori: Salvatore Lai (Laboratorio Sardegna di Dentro), Anna Corsi (Resp. Sportello Immigrazione Caritas Nuoro), Ilaria Buttu (Responsabile area amministrativa e rendicontazione SPRAR GUS – Sardegna), Francesca Tatti (Avvocato e Operatrice legale presso SPRAR GUS Villasimius), Rossella Pisanu (Casa Asproni – Associazione Migrantes), Mor (Ospite Casa Asproni – Nuoro), moderati da Roberto Mulas (Associazione Culturale S’Isprone) e con intermezzo musicale dei percussionisti della Guney Africa.

A concludere la serata il buffet libero con le pietanze africane, cucinate dai ragazzi ospitati presso le famiglie, e quelle immancabili sarde. Una giornata di festa, quindi, che si auspica essere solo la prima di una lunga serie per essere presenti e consapevoli riguardo una tematica di grande importanza e attualità.

Ass. Culturale S’Isprone

Elezioni Regionali Sardegna 2024 “COME SI VOTA”

Elezioni Regionali Sardegna 2024 “COME SI VOTA”

- SI VOTA DOMENICA 25 FEBBRAIO DALLE ORE 6:30 ALLE ORE 22:00 - Elezione del Presidente della Regione e del XVII Consiglio regionale della Sardegna2024 ✅ Il seggio elettorale a Gavoi è allestito presso la Ex Scuola Media, in Via Papa Pio XII; ✅ I seggi elettorali...

Progetto europeo in Galizia per l’associazione Tumbarinos di Gavoi

Progetto europeo in Galizia per l’associazione Tumbarinos di Gavoi

Lo sorso 6 febbraio l'associazione Tumbadinos di Gavoi ha partecipato ad un interessante progetto europeo e di scambio internazionale. "30 anni di Maastricht: riflessioni sul passato, presente e futuro dell'Europa" è un progetto nell'ambito del programma CERV,...

Augurios a Tiu Tonino Manca pro sos 100 annos!

Augurios a Tiu Tonino Manca pro sos 100 annos!

Oggi gli auguri più belli li facciamo a Antonino Manca (noto Tonino) che festeggia 100 anni. Stamattina presso il Salone parrocchiale, si è svolta la festa organizzata dai familiari, dove il nuovo centenario di Gavoi ha ricevuto e festeggiato in compagnia di parenti,...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito