Concessi spazi finanziari al Comune di Gavoi per €. 368.000 per la realizzazione di impianti sportivi – ANNO 2018 –

Pubblicata nel Sito Web del Ministero dello Sport la determina del Capo dell’Ufficio per lo sport relativa alla individuazione dei soggetti beneficiari di spazi finanziari destinati ad interventi di impiantistica sportiva (articolo 1, commi da 485 a 486 bis e commi 487 bis e 488 ter della legge 11 dicembre 2016, n. 232)- ANNO 2018.

Tra i vari interventi di impiantistica sportiva a cui è stato concessa l’apertura dello spazio finanziario vi è anche la richiesta del Comune di Gavoi per un importo pari a 368.000€.

Ciò significa che l’amministrazione comunale di Gavoi potrà utilizzare “l’avanzo di amministrazione”, in deroga alla normativa sul pareggio di bilancio  (le nuove regole del patto di stabilità) per la realizzazione delle opere inserite nella richiesta di apertura dello spazio finanziario.

Da tenere conto che con la concessione dello spazio finanziario l’amministrazione è impegnata ad avviare la procedura per l’affidamento dei lavori entro il 2018.

Ricapitolando… per l’avvio del procedimento che porterà alla realizzazione del manto in erba sintetica in Loc. Maristiai gli spazi temporali sono ben definiti…entro il 31/12/2018 gli uffici dovranno:  bandire la gara o impegnare  spese del quadro economico diverse dalla progettazione.