Consegnate le Borse di Studio dell’Avis

30 Dic, 2019 | Gavoi | 0 commenti

Il Bando è stato riproposto anche per il 2019/2020

Borse di studio per incentivare la donazione del sangue, sensibilizzare e avvicinare i giovani a un gesto non sempre scontato e spontaneo, ma che in Sardegna rappresenta per il sistema sanitario una necessità di prim’ordine. Così l’Avis di Gavoi, in linea con gli indirizzi dell’associazione, anche quest’anno ha consegnato, nel corso di un consiglio direttivo che si è tenuto il 21 dicembre scorso, i premi per i ragazzi diplomati nel 2019, più generosi. «All’ordine del giorno c’era anche la presentazione e approvazione del Bilancio preventivo 2020 – spiegano dal direttivo Avis di Gavoi –, ma sopratutto la consegna delle borse di studio comunali 2018/2019 e il rinnovo delle Borse di Studio anche per l’annualità 2019/2020».

Ad essere premiati in una breve e partecipata cerimonia sono stati i gavoesi Antonio Maoddi, Laura Mastio e Michele Pira e l’ollolaese Antonio Luigi Bussu. Premi che rappresentano «un incentivo – spiegano ancora dall’associazione – e uno strumento di proselitismo per avvicinare i giovani alla prima donazione della loro vita».

Durante l’appuntamento il presidente e il direttivo hanno annunciato il rinnovo del bando anche per l’anno scolastico 2019/2020 per le borse di studio dell’Avis comunali rivolte a maggiorenni che conseguiranno il diploma nell’estate del 2020 e avranno donato almeno una volta. «I prossimi appuntamenti con la donazione – annunciano dall’associazione – sono per sabato 1 febbraio a Gavoi e domenica 29 marzo a Ollolai.

Nel mezzo si svolgerà l’assemblea annuale dei soci che delibererà il Bilancio consuntivo e il programma del 2020. Vogliamo ringraziare e augurare buone feste a tutti i donatori di Gavoi, Ollolai e Lodine che ogni anno sono sempre presenti alle nostre chiamate per la raccolta del sangue».

(Michela Columbu articolo: Nuova Sardegna Online)

Articolo della Nuova Sardegna Michela Columbu
LA FERRINI PASSA AL MARISTIAI

LA FERRINI PASSA AL MARISTIAI

Per il Taloro sconfitta casalinga con la nuova vice capolista.  La Ferrini Cagliari vince a Gavoi contro il Taloro nell’anticipo della quattordicesima giornata di andata del campionato di Eccellenza e si porta momentaneamente al...

Tiger Eyes “Dodici atleti, 11 medaglie!”

Tiger Eyes “Dodici atleti, 11 medaglie!”

Straordinario risultato della società Taekwondo È questo il risultato portato a casa dall'asd Tiger Eyes al Torneo Karyu 2023 tenutosi Domenica 19 Novembre al Pala Sartoru di Sassari, che ha visto la partecipazione di 223 atleti provenienti da tutta la Sardegna. A...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato e che sia sicuro.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito