Ci sarà anche il Sindaco di Gavoi Giovanni Cugusi (e il  consiglio comunale dell’amministrazione di Gavoi ) tra i 231 sindaci della Sardegna che venerdì 11 novembre 2016 scenderanno in piazza a Cagliari per protestare contro i vincoli di Bilancio. L’appuntamento è fissato per le ore 10 in  Piazza Carmine a Cagliari.

I sindaci della Sardegna con i rispettivi consigli comunali, scenderanno in piazza per chiedere l’eliminazione di alcuni vincoli imposti dal sistema contabile del bilancio armonizzato e più in generale dalla normativa finanziaria e contabile applicata ai Comuni.

“il Patto di stabilità e Bilancio armonizzato da diversi anni costringono le amministrazioni locali a salti mortali per poter porre in essere un minimo di programma proposto ai cittadini in campagna elettorale.” ” L’entrata in vigore delle nuove regole di finanza pubblica ha di fatto paralizzato i Comuni che pur essendo stati virtuosi e parsimoniosi nell’utilizzo delle risorse sono stati penalizzati.”

Ora la convocazione del consiglio comunale a Cagliari e la  protesta in piazza dei Sindaci per sensibilizzare chi di dovere ad agire.