CONSULENZA LEGALE GRATUITA GRAZIE A UN GAVOESE

9 Dic, 2021 | Gavoi | 0 commenti

L’ avvocato di origini Gavoi, Antonio Maria Cossu, farà consulenza legale gratuita ai soci dell’Associazione Gramsci e non con l’apertura di uno sportello legale ogni secondo martedì del mese.

L’iniziativa è promossa dall’Associazione dei Sardi in Torino Antonio Gramsci e fa parte di “Per(corsi) di Cultura Circolare: Sostenibilità, Competenza, Solidarietà”, il progetto sostenuto dal Ministero del Lavoro e dalla Regione Piemonte che mette insieme l’Università di Torino, i CPIA e alcuni enti del Terzo settore. 

Lo sportello sarà una finestra formativa per potersi orientare fra le problematiche della vita quotidiana e fornire una prima consulenza di carattere generale. Si potranno ottenere pareri informali e porre quesiti di pronta soluzione in materia di diritto civile in diversi ambiti, tra i quali: responsabilità civile, diritto di famiglia e successioni, diritto delle locazioni, condominio, contratti, impugnazione di contravvenzioni (nuovo Codice della Strada), credito al consumo, controversie bancarie e del lavoro, diritto della Privacy.

“Il servizio di orientamento sarà accompagnato nei prossimi mesi da seminari formativi sulla cittadinanza attiva e tutela dei diritti. L’obiettivo di Percorsi di Cultura Circolare è fornire un’opportunità di alfabetizzazione, in questo caso giuridica, alle persone a rischio di marginalizzazione” dichiara Francesco Pongiluppi, responsabile scientifico per l’università e dirigente dell’associazione Gramsci.

Gli incontri sono individuali e gratuiti e includono il solo servizio di orientamento legale.
Gli sportelli si terranno presso lo storico circolo dei sardi in via Musiné 5/7 a cura dell’avv. Antonio Maria Cossu, ogni secondo martedì del mese in orario 17-19. Ogni incontro avrà una durata di venti minuti.

Elezioni Regionali Sardegna 2024 “COME SI VOTA”

Elezioni Regionali Sardegna 2024 “COME SI VOTA”

- SI VOTA DOMENICA 25 FEBBRAIO DALLE ORE 6:30 ALLE ORE 22:00 - Elezione del Presidente della Regione e del XVII Consiglio regionale della Sardegna2024 ✅ Il seggio elettorale a Gavoi è allestito presso la Ex Scuola Media, in Via Papa Pio XII; ✅ I seggi elettorali...

Progetto europeo in Galizia per l’associazione Tumbarinos di Gavoi

Progetto europeo in Galizia per l’associazione Tumbarinos di Gavoi

Lo sorso 6 febbraio l'associazione Tumbadinos di Gavoi ha partecipato ad un interessante progetto europeo e di scambio internazionale. "30 anni di Maastricht: riflessioni sul passato, presente e futuro dell'Europa" è un progetto nell'ambito del programma CERV,...

Augurios a Tiu Tonino Manca pro sos 100 annos!

Augurios a Tiu Tonino Manca pro sos 100 annos!

Oggi gli auguri più belli li facciamo a Antonino Manca (noto Tonino) che festeggia 100 anni. Stamattina presso il Salone parrocchiale, si è svolta la festa organizzata dai familiari, dove il nuovo centenario di Gavoi ha ricevuto e festeggiato in compagnia di parenti,...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito