“CONSULTORIO E CASA DELLA SALUTE” LA NOTA DELLA AMMINISTRAZIONE COMUNALE

8 Mar, 2019 | Gavoi | 0 commenti

L’Amministrazione Comunale di Gavoi è costantemente in contatto con i referenti territoriali dell’ATS riguardo ai servizi per la tutela della salute dei cittadini.
Anche a seguito della nota interrogazione in consiglio regionale in merito e delle preoccupazioni condivise con i cittadini per l’interruzione del servizio di Consultorio Familiare e per la ridotta presenza del servizio di Pediatria il Sindaco ha interloquito con la dottoressa Gesuina Cherchi che dirige il Distretto Sanitario di Nuoro e quindi la Casa della Salute di Gavoi.
La dottoressa Cherchi ha ribadito l’attenzione della direzione della ASSL di Nuoro, guidata dalla dottoressa Grazia Cattina, per la centralità della struttura di Gavoi e per la sua importanza per tutto il territorio sottolineando che i problemi oggettivi dovuti al pensionamento degli operatori del Consultorio si stanno risolvendo.

Il Consultorio non corre alcun pericolo di chiusura e nel giro di qualche mese sarà pienamente efficiente con tutte le figure previste (ginecologo, ostetrica, psicologo) e, essendo presente a Gavoi l’ecografo con tutte le strumentazioni annesse sarà possibile, al fine di evitare lo spostamento delle pazienti presso altre sedi, eseguire le ecografie in loco. Rispetto al servizio di medicina Pediatrica lo stesso sarà garantito e potenziato.

Questa amministrazione non ha motivo di dubitare delle rassicurazioni della dottoressa Cherchi che finora è stata conseguente a quanto programmato e sostenuto, fino alla creazione della Casa della Salute.

Ovviamente, come sempre, vigileremo affinché gli impegni presi e le azioni necessarie a tutela delle pazienti e dei pazienti del territorio si realizzino QUANTO PRIMA, pronti a batterci per il diritto alla salute e per la tutela dei servizi.
Buon 8 marzo di impegno e di lotta a tutte e a tutti.

Il Sindaco e amministrazione comunale di Gavoi

 

Elezioni Regionali Sardegna 2024 “COME SI VOTA”

Elezioni Regionali Sardegna 2024 “COME SI VOTA”

- SI VOTA DOMENICA 25 FEBBRAIO DALLE ORE 6:30 ALLE ORE 22:00 - Elezione del Presidente della Regione e del XVII Consiglio regionale della Sardegna2024 ✅ Il seggio elettorale a Gavoi è allestito presso la Ex Scuola Media, in Via Papa Pio XII; ✅ I seggi elettorali...

Progetto europeo in Galizia per l’associazione Tumbarinos di Gavoi

Progetto europeo in Galizia per l’associazione Tumbarinos di Gavoi

Lo sorso 6 febbraio l'associazione Tumbadinos di Gavoi ha partecipato ad un interessante progetto europeo e di scambio internazionale. "30 anni di Maastricht: riflessioni sul passato, presente e futuro dell'Europa" è un progetto nell'ambito del programma CERV,...

Augurios a Tiu Tonino Manca pro sos 100 annos!

Augurios a Tiu Tonino Manca pro sos 100 annos!

Oggi gli auguri più belli li facciamo a Antonino Manca (noto Tonino) che festeggia 100 anni. Stamattina presso il Salone parrocchiale, si è svolta la festa organizzata dai familiari, dove il nuovo centenario di Gavoi ha ricevuto e festeggiato in compagnia di parenti,...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito