“CONSULTORIO E CASA DELLA SALUTE” LA NOTA DELLA AMMINISTRAZIONE COMUNALE

8 Mar, 2019 | Gavoi | 0 commenti

L’Amministrazione Comunale di Gavoi è costantemente in contatto con i referenti territoriali dell’ATS riguardo ai servizi per la tutela della salute dei cittadini.
Anche a seguito della nota interrogazione in consiglio regionale in merito e delle preoccupazioni condivise con i cittadini per l’interruzione del servizio di Consultorio Familiare e per la ridotta presenza del servizio di Pediatria il Sindaco ha interloquito con la dottoressa Gesuina Cherchi che dirige il Distretto Sanitario di Nuoro e quindi la Casa della Salute di Gavoi.
La dottoressa Cherchi ha ribadito l’attenzione della direzione della ASSL di Nuoro, guidata dalla dottoressa Grazia Cattina, per la centralità della struttura di Gavoi e per la sua importanza per tutto il territorio sottolineando che i problemi oggettivi dovuti al pensionamento degli operatori del Consultorio si stanno risolvendo.

Il Consultorio non corre alcun pericolo di chiusura e nel giro di qualche mese sarà pienamente efficiente con tutte le figure previste (ginecologo, ostetrica, psicologo) e, essendo presente a Gavoi l’ecografo con tutte le strumentazioni annesse sarà possibile, al fine di evitare lo spostamento delle pazienti presso altre sedi, eseguire le ecografie in loco. Rispetto al servizio di medicina Pediatrica lo stesso sarà garantito e potenziato.

Questa amministrazione non ha motivo di dubitare delle rassicurazioni della dottoressa Cherchi che finora è stata conseguente a quanto programmato e sostenuto, fino alla creazione della Casa della Salute.

Ovviamente, come sempre, vigileremo affinché gli impegni presi e le azioni necessarie a tutela delle pazienti e dei pazienti del territorio si realizzino QUANTO PRIMA, pronti a batterci per il diritto alla salute e per la tutela dei servizi.
Buon 8 marzo di impegno e di lotta a tutte e a tutti.

Il Sindaco e amministrazione comunale di Gavoi

 

Festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista a Gavoi

Festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista a Gavoi

Organizza la Festa la "Leva del 1994" - Il programma del 23 / 24 Giugno 2024 La festa quest’anno organizzata dai ragazzi del 1994, vivrà il massimo momento di solennità e religiosità, con la tradizionale processione in costume per le vie del paese. Qui di seguito il...

14° Slalom Gusana Gavo  – 3° Memorial Giovanni Vacca –

14° Slalom Gusana Gavo – 3° Memorial Giovanni Vacca –

Il 22 e 23 giugno si correrà il 14° slalom Gusana Gavoi-3° Memorial Giovanni Vacca. Le iscrizioni alla gara chiuderanno il 19 giugno. La quarta prova del Campionato Regionale Aci Sport Slalom 2024 è organizzata dal team Osilo Corse in affiancamento all'ASD Gavoi...

𝐃𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟏𝟔 “𝐓𝐫𝐢𝐚𝐭𝐡𝐥𝐨𝐧 𝐎𝐥𝐢𝐦𝐩𝐢𝐜𝐨” 𝐚𝐥 𝐋𝐚𝐠𝐨 𝐝𝐢 𝐆𝐮𝐬𝐚𝐧𝐚

𝐃𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟏𝟔 “𝐓𝐫𝐢𝐚𝐭𝐡𝐥𝐨𝐧 𝐎𝐥𝐢𝐦𝐩𝐢𝐜𝐨” 𝐚𝐥 𝐋𝐚𝐠𝐨 𝐝𝐢 𝐆𝐮𝐬𝐚𝐧𝐚

Spettacolo assicurato con la partecipazione di moltissimi atleti 𝐃𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟏𝟔 𝐆𝐢𝐮𝐠𝐧𝐨 𝟐𝟎𝟐𝟒 sarà una giornata indimenticabile per tutti gli appassionati di #Triathlon. La manifestazione ufficiale #FITRI si svolgerà in un luogo incantevole con percorsi studiati per...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito