CORSO DI EDUCAZIONE STRADALE PER BAMBINI

24 Set, 2018 | Gavoi | 0 commenti

Chi vuole la patente?”: nuova edizione del corso di educazione stradale per i più piccoli a Gavoi

Parte a fine settembre protraendosi fino a tutto il mese di novembre l’edizione 2018 del corso sulla sicurezza stradale Chi vuole la patente promosso dall’Amministrazione Comunale di Gavoi in collaborazione con la Biblioteca f.lli Satta, la Polizia Locale, la cooperativa Comes, i Volontari del Servizio Civile del comune Progetto Cada die Cultura e l’associazione Biking Gavoi.

Il progetto, rivolto agli alunni della scuola dell’infanzia e della primaria e agli studenti della secondaria di Gavoi e Lodine, ha lo scopo di diffondere consapevolezza e responsabilità rispetto alla educazione stradale e ai comportamenti corretti che devono tenere tutti gli attori della circolazione su strada.

Le attività saranno articolate in 12 incontri a partire dal 25 settembre, si svolgeranno in forma laboratoriale e approfondiranno i temi del rispetto delle regole e della mobilità sostenibile sulla strada, intesa non solo come luogo di circolazione di veicoli e persone, ma anche come un luogo di incontro e comunicazione con gli altri.

Alla fine corso sarà consegnato ai più piccoli un diploma mentre i ragazzi più grandi otterranno la patente del buon pedone.

A conclusione del progetto con i minori è previsto un incontro finale rivolto ai genitori per condividere con loro i contenuti e i risultati di questa esperienza formativa.

21/09/2018 L’Amministrazione Comunale di Gavoi

Campionato Sardo Enduro Domenica 21 aprile a Gavoi

Campionato Sardo Enduro Domenica 21 aprile a Gavoi

Domenica Gavoi Accoglie la 2° Prova con entusiasmo. Gavoi si prepara ad accogliere gli amanti dell'enduro per la seconda prova del Campionato Sardo Enduro, un evento atteso con grande entusiasmo dagli appassionati della disciplina. Organizzato dalla Federazione...

Il gavoese Mattia Pira campione Italiano 2024 di Surfcasting

Il gavoese Mattia Pira campione Italiano 2024 di Surfcasting

Importante traguardo per l'appassionato di pesca di Gavoi. Il gavoese Mattia Pira ha conquistato il campionato italiano 2024 di Surfcasting, in coppia con Gabriele Cabizzosu. Questo prestigioso titolo è stato conquistato durante le gare del Campionato Italiano di...

LA SCONFITTA ARRIVA SU RIGORE

LA SCONFITTA ARRIVA SU RIGORE

Zona Playout a tre punti, con Tharros 36 e Calangianus 39 che incalzano San Teodoro 38 e Taloro a 39. Taloro: Fadda M, Soro (Lapia), Filia (Vidili) (Zucchelli), Secchi, Sau Castro, Bamba, Pusceddu (Fadda A), Ricci, Falchi Mereu. All. M.Mura- Ghilarza: Matzuzi, Laconi,...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito