Chi vuole la patente?”: nuova edizione del corso di educazione stradale per i più piccoli a Gavoi

Parte a fine settembre protraendosi fino a tutto il mese di novembre l’edizione 2018 del corso sulla sicurezza stradale Chi vuole la patente promosso dall’Amministrazione Comunale di Gavoi in collaborazione con la Biblioteca f.lli Satta, la Polizia Locale, la cooperativa Comes, i Volontari del Servizio Civile del comune Progetto Cada die Cultura e l’associazione Biking Gavoi.

Il progetto, rivolto agli alunni della scuola dell’infanzia e della primaria e agli studenti della secondaria di Gavoi e Lodine, ha lo scopo di diffondere consapevolezza e responsabilità rispetto alla educazione stradale e ai comportamenti corretti che devono tenere tutti gli attori della circolazione su strada.

Le attività saranno articolate in 12 incontri a partire dal 25 settembre, si svolgeranno in forma laboratoriale e approfondiranno i temi del rispetto delle regole e della mobilità sostenibile sulla strada, intesa non solo come luogo di circolazione di veicoli e persone, ma anche come un luogo di incontro e comunicazione con gli altri.

Alla fine corso sarà consegnato ai più piccoli un diploma mentre i ragazzi più grandi otterranno la patente del buon pedone.

A conclusione del progetto con i minori è previsto un incontro finale rivolto ai genitori per condividere con loro i contenuti e i risultati di questa esperienza formativa.

21/09/2018 L’Amministrazione Comunale di Gavoi