Per chi intende partecipare la scadenza è fissata entro il 5 settembre. Iscrizione necessaria per poter partecipare al corso di RILEGATURA, RECUPERO E RESTAURO dei beni librari.

Una iniziativa della amministrazione comunale e a cura della Biblioteca comunale F.lli Satta di Gavoi. Sette lezioni con il Prof. Antonio Frau alla ri-scoperta di una nobile arte.


Notta stampa: La Biblioteca Comunale e l’Amministrazione Comunale di Gavoi organizzano un corso di rilegatura, recupero e restauro dei beni librari.

Le lezioni si articoleranno in due incontri settimanali per un totale di 7 lezioni tenute dal prof. Antonio Frau.  Per poter partecipare è necessario iscriversi entro il 5 Settembre 2018 presso i locali della Biblioteca. Il corso è gratuito e i posti sono limitati a un numero di 5 iscritti.

I partecipanti verranno scelti in base alla data di presentazione delle domande. A fine progetto è prevista durante la sagra “Ospitalità nel Cuore della Barbagia” una presentazione ufficiale con dimostrazioni pratiche di tutto il materiale che è stato prodotto durante l’intero corso. Le attività sono organizzate in collaborazione con la cooperativa CoMeS di Sassari e i Volontari del Servizio Civile del Comune di Gavoi, Progetto “Cada Die Cultura”.

Segnalato dai ragazzi del servizio civile nazionale Gavoi