Dalla Barbagia a volontari in Europa

30 Ott, 2019 | Gavoi | 0 commenti

C’è anche un ragazzo di Gavoi tra i cinque volontari barbaricini che voleranno in europa con il progetto ideato e sviluppato dall’associazione Malik di Gavoi

Sono ben cinque i giovani che, grazie all’ iniziativa Sportello in Spalla, nel mese di novembre parteciperanno a progetti di volontariato finanziati dai Programmi Corpo europeo di solidarietà ed Erasmus+.

Gabriela Pettorru (Dorgali) e Roberta Basolu (Fonni) andranno a Bielsa, in Spagna, dove, per due settimane, grazie al progetto Proyescoop, aiuteranno la fondazione Ramon Rey Ardid ad organizzare attività ricreative rivolte alla popolazione locale e rendere accessibile e fruibile un itinerario naturalistico immerso nei Pirenei aragonesi.

Sharon Deiana (Ollolai) e Sara Canu (Mamoiada) andranno in Slovenia per due mesi per partecipare al progetto MULTI-CULTI LIFE SKILLS LAB, grazie al quale supporteranno l’Organizzazione non Governativa Zavod Manipura nella realizzazione di attività culturali, artistiche, ricreative e sportive rivolte a portatori di disabilità, giovani e bambini locali.

Pietro Mattu (Gavoi), in Romania, parteciperà al progetto Mobile Roma Books e, per dodici mesi, supporterà l’associazione Asociatia de Tineret Raise your Voice nell’organizzazione di attività culturali, ricreative e informative rivolte ai bambini ROM ed alla comunità locale.

I progetti coprono le spese relative a vitto, alloggio, viaggio, assicurazione, corsi di lingua, tutoraggio, preparazione pre-partenza e capitalizzazione dei risultati.

Al termine dell’esperienza i giovani riceveranno un attestato (Youthpass) che convaliderà i risultati di apprendimento raggiunti.

Associazione Malik Gavoi

Approvato il Piano particolareggiato del centro storico di Gavoi

Approvato il Piano particolareggiato del centro storico di Gavoi

L'amministrazione comunale di Gavoi, nei giorni scorsi, ha comunicato che è stato approvato il Piano particolareggiato del centro storico di Gavoi "Informiamo che: L’assessorato regionale all'Urbanistica, attraverso l'Ufficio tutela paesaggio di Nuoro, ha approvato...

IL TALORO CORSARO! Arriva il secondo risultato utile consecutivo!

IL TALORO CORSARO! Arriva il secondo risultato utile consecutivo!

Contro il Quartu Sant'Elena, (Cagliari campo Mulinu Becciu) arriva il secondo risultato utile consecutivo. Nel turno infrasettimanale, la squadra di Gavoi vince contro una disperata Sant'Elena con un gol di Castro, centra la vittoria ed ottiene tre punti pesanti in...

Progetto europeo in Galizia per l’associazione Tumbarinos di Gavoi

Progetto europeo in Galizia per l’associazione Tumbarinos di Gavoi

Lo sorso 6 febbraio l'associazione Tumbadinos di Gavoi ha partecipato ad un interessante progetto europeo e di scambio internazionale. "30 anni di Maastricht: riflessioni sul passato, presente e futuro dell'Europa" è un progetto nell'ambito del programma CERV,...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito