DISTRETTO DEL FIORE SARDO – APPUNTAMENTO GIOVEDI 1 AGOSTO A OLLOLAI –

29 Lug, 2019 | Eventi a Gavoi | 0 commenti

Il distretto del fiore sardo si organizza e diventa un progetto di sviluppo locale.

L’appuntamento è per il primo agosto ad Ollolai. In orario confacente a pastori, alle diciannove e trenta. Ad organizzarlo il comitato promotore del distretto del fiore sardo prodotto del pastoralismo.

Una compagine con capofila l’Unione dei Comuni della Barbagia, gli otto Comuni aderenti ed una cinquantina, tra pastori ed operatori economici di tutti i settori. Il fiore sardo è la bandiera, essendo l’unico Dop presente in Barbagia, ma si tratta di una compagine che vuole costruire una agenzia di sviluppo locale che promuova a trecentosessanta gradi il territorio e le sua economia.

Un percorso iniziato nel 2017 che con la riunione di Ollolai, guidata dall’Agenzia agricola regionale Laore, passerà alla fase operativa. Il primo obbiettivo è intercettare le risorse regionali, statali ed europee che consentono di finanziare la strategia comune  ma anche le singole imprese: agricole, commerciali, turistiche, artigianali e dei servizi.

Un vero e proprio piano di sviluppo locale costruito dal basso e con una bandiera millenaria dei pastori barbaricini usata per le sfide del futuro.

Fonte articolo – leggi qui: La Barbagia.Net

– “L’INCANTO DEL CIELO STELLATO”  –

– “L’INCANTO DEL CIELO STELLATO”  –

Storia, miti e credenze popolari della Sardegna - Presentazione del Libro Venerdì 27 gennaio 20243, alle ore 17,30, nella Sala Consiliare del Comune di Gavoi (piazza Santa Croce, 1), verrà presentato il libro di Tonino Bussu “L’incanto del cielo stellato – Storia,...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito