CAMPIONATO DI ECCELLENZA REGIONALE SARDEGNA

3ª di RITORNO: TALORO-NUORESE

Arbitra: Nirintsalama T. Andriambelo di Roma 1 (D. Nurchi di Alghero e M. Laconi di Cagliari)

ORE 15 CAMPO MARISTIAI GAVOI

Domenica 19 Gennaio 2020 ore 15.00 campo Maristiai di Gavoi il Derby della Barbagia. All’andata la Nuorese ebbe la meglio, con un netto 4-1, il Taloro cerca di riscattare quella brutta sconfitta e rilanciare la corsa verso la salvezza.

Assenze pesanti per entrambe le formazioni, Illario Gianluigi per la Nuorese e  M. Pitta per il TALORO, fermati per un turno dal giudice sportivo.

Le due squadre arrivano a l’attesissimo Derby in un momento di difficoltà. Taloro ultimo in classifica, con la sconfitta di domenica vede sempre più esile la possibilità di acciuffare le altre squadre impegnate nella lotta per la salvezza. Nuorese, che sconfitta prima in casa dal Carbonia e poi in trasferta con un sonoro 5-1 a Uri, ha perso la testa della classifica.

Statistiche dell’avversaria di turno: Nuorese sempre nelle zone alte della classifica, attualmente occupa il 4° posto a cinque punti di distanza dalla capolista Carbonia, le 10 vittorie e 3 pareggi consentono, ancora, alla squadra di Nuoro di poter ambire, nonostante le ultime due uscite sfortunate, al salto di categoria. Squadra che realizza molto, 34 reti segnate, 17 le reti subite, il capocannoniere, che rientra dalla squalifica, è M. Ragatzu con 13 realizzazioni.

Rossoblù di Gavoi con la consapevolezza che bisognerà giocare e lottare sino alla fine, partita dopo partita, la dirigenza si è stretta attorno alla squadra, dopo 20 anni di partecipazione al campionato di eccellenza, bisogna onorare l’impegno sino alla fine. C’è tutto il tempo di rimediare, ritrovare la concretezza in attacco, maggiore determinazione in difesa, e un po’ di fortuna che non guasta.

Domenica come ormai consuetudine al Maristiai, ci sarà il pienone. L’affetto dei tifosi non è mai mancato e comunque vada, ci sarà l’applauso finale. Sarà un bel Derby all’insegna della sportività e dello spettacolo sportivo, vinca il migliore. 

Ale Taloro Alè