VINCERE PER DIMENTICARE DICEMBRE, MESE AVARO DI PUNTI.

CAMPIONATO DI ECCELLENZA REGIONALE
2° GIORNATA DI RITORNO
TALORO GAVOI – TONARA
DOMENICA 07 GENNAIO 2018.

L’anno nuovo inizia con il derby contro il Tonara carico di entusiasmo per il raggiungimento della finale di Coppa Italia di Eccellenza e rinfrancato dalla cura Prastaro che richiamato a inizio anno per sostituire Sassu a portato la squadra al sesto posto.

Certo la classifica è corta e basta un niente per ritrovarsi di nuovo invischiati nella zona retrocessione ma il Tonara visto nelle ultime apparizioni fa paura. Bisogna segnalare che l’undici ospite fuori casa non raccoglie molto, infatti su 22 punti solo 5 gli ha ottenuti lontano da “ Su Nuratze” e questo fa ben sperare in casa Taloro che però non vince dal 26 Novembre 2017. ( 1-0 alla Ferrini).

Solo la capolista Castiadas, nella penultima del girone di andata è riuscita a conquistare i tre punti infrangendo l’imbattibilità interna, per gli altri sono stati dolori e se la squadra di Marchi vorrà conquistare la salvezza dovrà farlo approfittando delle otto partite casalinghe che avrà a disposizione.

Classifica corta, dal sesto posto alla zona play-out ci sono sei punti e sono tante le compagini che dovranno sudare sette camicie per non avere l’acqua alla gola alla fine del campionato.
Il Taloro ci crede, è carico e vuole dimenticare in fretta il mese trascorso che di bello ha portato solo le feste ma non i risultati sportivi sperati. Il tempo per riprendersi c’è a iniziare da Domenica. Sarà un mese cruciale, con tante sfide calde e decisive che delineeranno meglio la classifica.

Nell’ordine Tonara, Monastir, Ghilarza e Calangianus, tutte coinvolte nella retrocessione e bisognose di risultati positivi, il tempo sarà maestro.
A Gavoi tutto è pronto, ci sarà il pubblico delle grandi sfide e questo renderà tutto più bello e avvincente.

Che vinca il migliore, se poi sarà il Taloro ancora meglio. Ale Taloro Alè

[siteorigin_widget class=”SimpleShareButtonsAdder\\Widget”][/siteorigin_widget]