Campionato di Eccellenza Sardegna

3ª giornata di Andata

TALORO-NUORESE: ORE 16 Tonino Frogheri di Nuoro

Arbitro Alberto E. Argiolas Cagliari. 

 

Orario di inizio ore 16.00

Taloro in trasferta a Nuoro per il Derby della Barbagia.

 Terza giornata ed è già  Derby di Barbagia, Nuorese e Taloro si affrontano con un percorso di campionato identico, un pareggio e una sconfitta e che ha fruttato un solo punto in classifica, chiaro per entrambe che non erano certo queste le aspettative dopo le prime due giornate. Ma il campionato è ancora all’inizio e le due compagini hanno i mezzi per uscire da un situazione iniziale di difficoltà.

Nuorese alla seconda in casa consecutiva, Taloro alla prima delle due trasferte consecutive, dopo Nuoro si farà visita al Monastir.

Taloro che ha voglia di dimenticare la sconfitta con il Bosa, l’ideale sarebbe un colpaccio a Nuoro, utile per il morale e per ridare entusiasmo ai tifosi. Ma i derby sono partite particolari, dove il livello tecnico si appiattisce ed entrano in gioco altre componenti e motivazioni, come l’agonismo, la voglia di vincere e lo stato fisico delle squadre. Taloro al completo, con il recupero di Pitta, lasciato in tribuna nella sconfitta con il Bosa.

La Nuorese, che con l’Atletico Uri fa parte delle squadre costruite per vincere il campionato, sarà sicuramente arrabbiata e motivata a raggiungere la prima vittoria casalinga, la compagine del capoluogo, sconfitta a Carbonia alla prima giornata, contro l’Uri in casa alla seconda di campionato avrebbe meritato la vittoria. Derby molto atteso come sempre dalle tifoserie. Vinca il migliore. 

Probabile formazione: Cibei, Camara, Rodriguez, Secchi, Pitta, Mastio, Pili L, Littarru, Mele, Delussu, Arzeni, Allenatore Marchi.

La realizzazione campo in erba sintetica – Buone notizie il primo collaudo è stato effettuato ed approvato. Ora si dovranno aspettare alcuni giorni prima dell’inizio della seconda fase, installazione dei rottoli di erba sintetica. Inutile ricordare che la società Taloro aspetta la conclusione del campo, per sopperire alla situazione di disagio sia per la squadra che milita in eccellenza, cosi come per le altre 6 squadre del settore giovanile. 

Ale Taloro Alè 

.

 Segnaliamo che sono aperte le iscrizioni al settore giovanile del Taloro.

Cinque squadre che vanno dai 5/8 anni ai 14/ 16 anni degli allievi, se consideriamo anche la Juniores che è aggregata alla squadra del Eccellenza fanno ben sette formazioni. Impegnate nei più importanti campionati di calcio della Sardegna e della provincia di Nuoro.

Cinque squadre del settore giovanile, che coinvolgono 160 bambini di Gavoi, Ollolai, Lodine e del territorio. Una importante realtà dal punto di vista sportivo ma soprattutto sociale.

  • Primi calci età 5 / 8 anni (nati negli anni 2011-2012-2013)
  • Pulcini età 8 / 10 anni (nati negli anni 2009-2010)
  • Esordienti età 10 / u anni (nati negli anni 2007-2008)
  • Giovanissimi età ‘ 12 / 14 anni (nati negli anni 2005-2006)
  • Allievi età 14 / 16 anni (nati negli anni 2003-2004)

 

 

Ale Taloro Alè