8ª giornata di andata del Campionato di Eccellenza Sardegna

GHILARZA – TALORO GAVOI: ore 15 Ghilarza;

Dopo la sconfitta casalinga contro il Porto Rotondo, il Taloro si rituffa nel campionato, parola d’ordine della dirigenza, “Si va avanti”. Nessun provvedimento, nessuna decisione, la dirigenza crede nell’allenatore e nella squadra.

Quella di Ghilarza, quartultima a 7 punti, è la prima di due partite decisive, (ma ormai lo saranno tutte), la domenica successiva in casa arriverà il La Palma M.Urpinu penultima a 4 punti, Due partite fondamentali per alimentare speranze e l’entusiasmo assopito dei tifosi, usciti delusi e amareggiati dall’ultima partita casalinga, servono almeno 4 punti per non staccarsi in classifica e continuare a lottare.

Ghilarza che, in Coppa Italia, ha inaugurato la stagione agonistica (per ora deludente) del Taloro, eliminandola. Già in occasione della partita di andata si erano visti i limiti della squadra rossoblù. Meglio il ritorno, con una vittoria esterna che non ha evitato l’eliminazione.

Due settimane fa, dopo quattro sconfitte in cinque giornate, un solo punto in classifica e ultimo posto l’allenatore del Ghilarza, Simone Cirina, si è dimesso per dare una scossa alla squadra e all’ambiente, mossa per ora, bene riuscita che ha portato a due vittorie consecutive. Ghilarza che rimane comunque, in piena lotta retrocessione, squadra che dovrebbe essere alla portata del Taloro.

Taloro che dovrà cercare maggiore determinazione in fase di conclusiva (e possibilmente realizzare), cosa abbastanza strana, per una squadra che gioca con tre attaccanti, resistere in difesa al prevedibile arrembaggio dei giallorossi di casa e colpire in contropiede, sembra facile, ma non ci resta che sperare in una reazione di orgoglio dei ragazzi rossoblù.

Ale Taloro Alè

MARISTIAI – Le Novità di questa settimana: sono state montate le porte e si sta provvedendo a piazzare le panchine, inoltre i lavori procedono con la realizzazione del campetto dietro la porta. Se il tempo regge, entro dicembre, tutto dovrebbe essere terminato. Per Natale diciamo… 

Le statistiche del Ghilarza: Posizione attuale: 13°, Giocate: 7, Gol segnati: 5, Gol subiti: 11, Differenza reti: -6, Media inglese: -6, Gol/partita: 0.7, Vittorie: 2, Pareggi: 1, Perse: 4, Età media: 25.9 capocannoniere: G. Pinna (2)

Le statistiche del Taloro non ve le scrivo …che c’è da piangere.

Ale Taloro Alè