SI raccomanda ancora a tutti prudenza e responsabilità nei comportamenti indicati dalle norme sanitarie per la prevenzione dei contagi.

FONTE facebook COMUNE DI GAVOI

Comunichiamo ai cittadini che l’ATS ci ha reso noti due nuovi casi di positività al Covid19 a Gavoi.

Uno di questi è un dipendente comunale (non presente al lavoro dal 10 settembre scorso). Precauzionalmente ci siamo attivati per far eseguire in modo tempestivo i tamponi a tutto il personale e la sanificazione degli uffici.

Momentaneamente l’attività amministrativa in presenza è sospesa. Vi terremo costantemente informati.

Raccomandiamo ancora a tutti prudenza e responsabilità nei comportamenti indicati dalle norme sanitarie per la prevenzione dei contagi.

FONTE COMUNE DI GAVOI

LA MALATTIA DA CORONAVIRUS (COVID-19) COLPISCE IN VARI MODI. LA MAGGIOR PARTE DELLE PERSONE PRESENTA SINTOMI LIEVI O MODERATI E GUARISCE SENZA NECESSITÀ DI RICOVERO IN OSPEDALE.


Sintomi più comuni: febbre tosse secca spossatezza

Sintomi meno comuni: indolenzimento e dolori muscolari mal di gola diarrea congiuntivite mal di testa perdita del gusto o dell’olfatto eruzione cutanea o scolorimento delle dita di piedi o mani

Sintomi gravi: difficoltà respiratoria o fiato corto oppressione o dolore al petto perdita della facoltà di parola o di movimento

Se manifesti sintomi gravi, consulta immediatamente un operatore sanitario. Non recarti direttamente dal tuo medico o in una struttura ospedaliera, bensì chiama prima.

Le persone con sintomi lievi che non soffrono di altre patologie sono tenute ad automedicarsi a casa.

In media, trascorrono 5-6 giorni prima che una persona che ha contratto il virus manifesti i sintomi; il periodo di incubazione può però durare fino a 14 giorni.

ULTERIORI INFORMAZIONI SU WHO.INT