ENERGIA “INTELLIGENTE” A GAVOI

6 Ago, 2018 | Gavoi, Politica a Gavoi | 0 commenti

Grazie alle speciali batterie ( micro-grid) l’energia solare non andrà persa ma potrà essere riutilizzata.

ENERGIA “INTELLIGENTE” A GAVOI GRAZIE A UN IMPIANTO FINANZIATO DALLA REGIONE

Non basta produrre energia da fonti rinnovabili. Molto spesso l’energia viene dispersa in rete perché non la si può accumulare.

La sfida del futuro sono le micro-grid, reti intelligenti che, grazie a speciali batterie, possono garantire l’autoconsumo, il risparmio e la riduzione delle emissioni.

Esemplare il caso di Gavoi dove il Comune ha partecipato al bando dell’Assessorato dell’Industria per la realizzazione di un impianto installato qualche mese fa nel Municipio.

VEDI IL VIDEO 

VIDEO-ACCUMULO-ENERGIA

FONTE RAS. VEDI IL SITO WEB

Qui sotto la nota stampa della amministrazione comunale di Gavoi

Nel luglio 2017 il Progetto del @Comune di Gavoi, in risposta al bando dell’Assessorato dell’Industria della Regione Autonoma della Sardegna, per il potenziamento e il consolidamento degli impianti a risparmio energetico degli edifici pubblici, per la realizzazione di un progetto pilota di micro rete intelligente, era stato ammesso a finanziamento per il totale dell’importo richiesto (€ 161.528,00), a valere sui fondi del POR FESR Sardegna 2014/2020. Asse Prioritario IV – Energia sostenibile e qualità della vita – Azione 4.3.1. Azioni per lo sviluppo di progetti sperimentali di reti intelligenti nei comuni della Sardegna.

L’impianto di accumulo dell’energia fotovoltaica prodotta, uno dei primi in Sardegna, realizzato da professionisti e imprese sarde, è già attivo e funzionante!

Contribuiamo così al progredire di una tecnologia sempre più efficiente e sostenibile per le nostre comunità attraverso la massimizzazione del consumo autonomo dell’energia prodotta in loco.

La possibilità di accumulo dell’energia produrrà un risparmio per l’ente che potrà utilizzare le economie per tutte le altre esigenze del comune.

Ieri (mercoledì 2 agosto) abbiamo ospitato l’Assessora dell’Industria Maria Grazia Piras, che ha visitato il nuovo impianto e il nostro paese.

amministrazione comunale di Gavoi

Campionato Sardo Enduro Domenica 21 aprile a Gavoi

Campionato Sardo Enduro Domenica 21 aprile a Gavoi

Domenica Gavoi Accoglie la 2° Prova con entusiasmo. Gavoi si prepara ad accogliere gli amanti dell'enduro per la seconda prova del Campionato Sardo Enduro, un evento atteso con grande entusiasmo dagli appassionati della disciplina. Organizzato dalla Federazione...

Il gavoese Mattia Pira campione Italiano 2024 di Surfcasting

Il gavoese Mattia Pira campione Italiano 2024 di Surfcasting

Importante traguardo per l'appassionato di pesca di Gavoi. Il gavoese Mattia Pira ha conquistato il campionato italiano 2024 di Surfcasting, in coppia con Gabriele Cabizzosu. Questo prestigioso titolo è stato conquistato durante le gare del Campionato Italiano di...

LA SCONFITTA ARRIVA SU RIGORE

LA SCONFITTA ARRIVA SU RIGORE

Zona Playout a tre punti, con Tharros 36 e Calangianus 39 che incalzano San Teodoro 38 e Taloro a 39. Taloro: Fadda M, Soro (Lapia), Filia (Vidili) (Zucchelli), Secchi, Sau Castro, Bamba, Pusceddu (Fadda A), Ricci, Falchi Mereu. All. M.Mura- Ghilarza: Matzuzi, Laconi,...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito