Gli eventi che ci accompagneranno per tutto il periodo estivo rappresentano uno spaccato socio-storico-culturale tesi a creare momenti importanti per far incontrare le persone e poter, quindi, intercettare la felicità, la spensieratezza e il “benessere interiore” quotidiano.

Animazione, Respiro e Sollievo sono le parole che ci dovranno trascinare e guidare verso la riconquista della piena libertà sia di movimento che di comportamenti. Dopo questo evento pandemico epocale, nonostante sia venuto meno l’obbligo della mascherina all’aperto, dobbiamo prestare attenzione perché l’emergenza non è finita. Gli eventi proposti soddisfano sicuramente tutte le fasce di età e consentono di agevolare anche i contatti intergenerazionali

. Finalmente apriremo per quattro mesi il museo Porcu-Satta ed il museo “Fiore Sardo” con iniziative di grande interesse anche per poter intercettare qualche professionalità che possa tradursi in una gestione definitiva. I cinque eventi musicali riusciranno da soli ad attirare una platea diversificata e attenta per qualità culturale e artistica.

La nostra proposta culturale, sostenuta da diverse associazioni in piena autonomia, in assenza anche quest’anno del Festival della Letteratura, ha come obiettivo la centralità del nostro Borgo con ospiti di esperienza e valenza per una concreta animazione.

ESTATE-GAVOESE-2021

Segnalato da: Salvatore Buttu per amministrazione comunale di Gavoi