Eurodesk: il 16 giugno a Gavoi un Training Day Erasmus+

9 Giu, 2017 | Eventi a Gavoi, Gavoi | 0 commenti

Il 16 giugno a Gavoi presso l’Istituto di Istruzione Superiore Francesco Ciusa si terrà un Training Day sull’asse Gioventù del programma Erasmus+.

Il Training Day è promosso dal Progetto Sportello in spalla Eurodesk – Associazione Malik in collaborazione con l’Agenzia Nazionale per Giovani e il Coordinamento Regionale Eurodesk della Sardegna.

Il seminario avrà una durata complessiva di circa 7 ore nell’arco dell’intera giornata con lo scopo di approfondire gli aspetti principali della progettazione nell’ambito del programma europeo Erasmus+:Gioventù, con particolare attenzione agli elementi qualitativi da sviluppare nei progetti stessi.

Il TrainingDay è prioritariamente rivolto a rappresentanti di enti/organizzazioni/gruppi che vogliono migliorare la qualità della loro progettazione e/o approcciarsi alla progettazione sviluppando idee qualitativamente valide. Non sono previsti costi di iscrizione o partecipazione al seminario, né rimborsi per i costi di vitto, alloggio e viaggio dei partecipanti.

Quattro sono le attività di Erasmus+:Gioventù che possono essere approfondite durante il TrainingDay:

KA 1 – Mobilità degli individui > Scambi e Animatori giovanili
KA 1 – Mobilità degli individui > Servizio Volontario Europeo
KA 2 – Partenariati strategici nel settore della gioventù
KA 3 – Dialogo strutturato

Durante il Training Day saranno trattate due delle suddette attività, individuate dalla maggioranza dei partecipanti in sede di iscrizione.

Per iscriversi a seminario e ulteriori informazioni consultare la pagina web:
http://www.eurodesk.it/infoday-erasmus-2017/reg_gavoi o inviare una e.mail al seguente indirizzo: gavoi@eurodesk.eu

FONTE:REGIONE SARDEGNA

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito