Festa campestre in onore di NS D’Itria a Gavoi

25 Lug, 2018 | Eventi a Gavoi | 0 commenti

Festa campestre in onore di NS D’Itria a Gavoi: fino a mercoledì 1 agosto tradizione, fede, canti, balli, manifestazioni equestri e convivialità

Già da lunedì scorso il santuario dedicato a N.S. D’Itria, sull’altopiano di Lidana, a pochi chilometri da Gavoi è animato dai novenanti che alloggiano nei muristenes e dai fedeli che accorrono per le celebrazioni in attesa dei giorni della festa che si svolgerà a partire da sabato 28 luglio.

Il comitato organizzatore, sostenuto da un nutrito gruppo di volontari, ha previsto anche un ampio programma di festeggiamenti civili che coinvolga un pubblico di tutte le età: si inizia ufficialmente venerdì 27 luglio alle 16 con le attività dedicate ai più piccoli che potranno divertirsi con i giochi gonfiabili in piazza mentre da sabato notte avranno inizio gli spettacoli musicali e folkloristici. A dare inizio alle danze saranno i K2O e Kantidos che con sonorità tradizionali e commistioni pop rock animeranno la serata del sabato.

Domenica 29 luglio, alle 17, come da tradizione si terrà Su Palu de Sa Itria, corsa riservata esclusivamente ai cavalli anglo arabi, che si sfideranno dandosi battaglia in un evento unico nel suo genere per un montepremi di 20.000 €.

La serata proseguirà con l’esibizione dei Banditi e Campioni, cover band che proporrà un tributo ai cantautori De Andrè e De Gregori.


Lunedì 30 alle 18.00 in Piazza si svolgeranno le Prove di Abilità a Cavallo “Memorial Pietro e Giuseppe Marchi”, con un montepremi di mille euro, mentre la notte sarà dedicata ai gruppi folk e tenores: Gruppo folk di Uri, Tenore Vitzichesu di Bitti, Gruppo Folk Pro Loco di Samugheo e Gruppo Folk e Tenores Murales di Orgosolo.

Sempre nell’affascinante cornice della piazza del santuario martedì 31 luglio alle 18 ci sarà Su Palu de sos molentes, palio degli asinelli, con un montepremi di 1500 euro.


La serata sarà invece animata dall’Ichnusa Holy Color, musica, danze e colori in piazza con JBK/Mors Dj. Ovviamente ognuna delle serate sarà attraversata dai suoni e dai balli della tradizione gavoese e nel sagrato ci si riunirà per i consueti momenti conviviali per questa festa fra le più sentite dai gavoesi.

La festa si chiuderà mercoledì 1 agosto con il rientro dei novenanti verso il paese accompagnati da un centinaio di cavalieri gavoesi per Sa ghirada a caddu dae Sa Itria.

Programma San Gavino Martire 2024

Programma San Gavino Martire 2024

24 e 25 ottobre 2024 organizza la Leva 2006 FESTEGGIAMENTI RELIGIOSI DOMENICA 20/10:▪️Ore 11: Santa Messa per le famiglie, con la presenza di tutti i bambini e genitori.▪️Ore 18: Santa Messa con la Novena. GIOVEDÌ 24/10:▪️Ore 17:45: Primi Vespri in onore di San Gavino...

Programma Festival Esperienze e suoni d’acqua a Gavoi

Programma Festival Esperienze e suoni d’acqua a Gavoi

7/8 Settembre 2024 Centro Nautico del Lago Gusana - Gavoi Il programma del Festival giunto alla sua terza edizione. 7 – 8 Settembre dalle 9.00 alle 18.30  ATTIVITÀ ED ESPERIENZE DI TERRA: escursioni naturalistiche, trekking a piedi; trekking letterario; escursioni a...

MERCOLEDI 21 AGOSTO DONAZIONE DEL SANGUE A GAVOI

MERCOLEDI 21 AGOSTO DONAZIONE DEL SANGUE A GAVOI

Segnaliamo che l'Avis Gavoi ha organizzato una raccolta straordinaria di sangue per mercoledì 21 agosto 2024 presso la sede sociale in viale Repubblica a Gavoi ORARIO PRELIEVI 8:00 ALLE 12:00 Dalle 7:00 del mattino i dirigenti dell'Avis saranno presso la sede sociale...

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito